BMW M2 CS per Marc Marquez: lo spagnolo trionfa nel BMW M Award 2025 [FOTO]
Il pilota spagnolo della Ducati in MotoGP è stato il migliore della stagione nelle qualifiche
Marc Marquez, il pilota della Ducati di MotoGP, si è aggiudicato la nuova BMW M2 CS messa in palio dalla Casa bavarese come premio del BMW M Award 2025, la consueta competizione che si aggiudica il pilota della classe regina delle competizioni motociclistiche che meglio si è comportato in qualifica durante l’ultima stagione.
A consegnare le chiavi della nuova BMW M2 CS a Marc Marquez, in occasione dell’ultima prova della MotoGP a Valencia, sono stati Axel Mittler, marketing manager di BMW M GmbH, e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sport, la società che gestisce il massimo campionato delle delle due ruote.
Ottava vittoria di Marc Marquez al BMW M Award
A permettere a Marquez di portarsi a casa la BMW M2 CS sono stati i punteggi ottenuti nella classifica del BMW M Award, con il pilota motociclistico spagnolo che, grazie a otto pole position e cinque partenza in prima fila, si è issato in vetta alla graduatoria con un vantaggio così ampio che lo ha reso irraggiungibile dagli avversari, nonostante il pilota della Ducati sia stato costretto a saltare gli ultimi quattro round della stagione. Per Marc Marquez si tratta dell’ottavo successo al BMW M Award, con il pilota spagnolo che vanta il record di ben sette vittorie consecutive, tra il 2013 e il 2019, che gli hanno permesso di mettersi in garage altrettante vetture sportive della gamma M della Casa dell’Elica.
La gioia di Marquez per la nuova sportiva da 530 CV
La nuova BMW M2 CS vinta quest’anno da Marquez è un sportiva compatta premium capace di distinguersi per agilità, dinamismo e prestazioni notevolmente aumentate, rese possibili dal potente motore sei cilindri in linea con tecnologia M TwinPower Turbo che sviluppa 530 CV di potenza.
Commentando la vittoria del BMW M Award 2025, Marc Marquez ha dichiarato: “Ci sono voluti alcuni anni, ma sono davvero felice di rivedere il mio nome nell’elenco dei vincitori del BMW M Award. Questa stagione è stata un sogno per me, anche se ovviamente non immaginavo che si sarebbe conclusa con un infortunio alla spalla che mi ha costretto a saltare le ultime gare. Ma è fantastico essere qui a Valencia ed essere riconosciuto ancora una volta come il più veloce in qualifica, per l’ottava volta. In realtà, ho vinto mentre ero fuori a comprare frutta: mio fratello Alex non è riuscito a ottenere il risultato di cui aveva bisogno nella penultima qualifica a Portimão per tenere aperta la gara. Ma gli ho promesso che guiderà anche lui la M2 CS”.
Seguici qui
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

