BMW M2 CSL o GTS: un esemplare di prova notato al Nürburgring? [VIDEO]

Potrebbe essere la vociferata versione più estrema

BMW M2 CSL o GTS – Protagonista in un filmato, proposto in rete, un esemplare in veste camouflage della compatta M2. Si sospetta possa trattarsi di una versione prova della rumoreggiata CSL o GTS
BMW M2 CSL o GTS: un esemplare di prova notato al Nürburgring? [VIDEO]

L’interrogativo che accompagna un video presente in rete, nel quale è protagonista un esemplare di BMW M2 coperto in specifici punti, riporta in primo piano la vociferata versione CSL o GTS.

Già in precedenza, i colleghi di Auto Motor und Sport avevano parlato di una versione speciale in serie limitata e dalle caratteristiche estreme, come fatto con la M4 GTS, della più compatta M2 Coupé. Si è iniziato a parlare di una M2 CSL o GTS, recuperando la sigla della recente serie limitata M4. Ma al momento si tratta sempre di rumors.

Si sono ipotizzati interventi simili a quelli praticati con la performante coupé bavarese, e alcune idee di stile hanno suggerito la possibile presenza di componenti alari. Ad esempio, davanti potrebbe comparire un pronunciato splitter, ma la visione sarebbe completata anche da un’ala posteriore in fibra di carbonio come lo stesso diffusore e cerchi sportivi firmati M. Per accentuarne le prestazioni, sarebbe usata in dose più massiccia la stessa fibra di carbonio, così come si presume possa avere un assetto più basso rispetto alla M2 Coupé e una meccanica più affinata per assecondare una maggiore potenza. Si presume anche l’adozione di un potente sistema frenante carbo-ceramico e sospensioni M regolabili.

La spinta sarebbe garantita sempre da un propulsore sei cilindri in linea M TwinPower Turbo di 3.0 litri, ma a differenza dei 370 cavalli e 465 Nm di coppia attuali, che grazie a una funzione overboost può toccare anche i 500 Nm. Nel caso della vociferata M2 CSL o GTS la potenza potrebbe essere vicina ai 400 cavalli e la coppia probabilmente superare quota 500. A questa unità potrebbe essere abbinata una trasmissione automatica sette rapporti M DKG a doppia frizione.

La produzione potrebbe essere limitata come nel caso della M4 GTS, sviluppata in soli 700 esemplari, e l’impostazione prettamente sportiva sarebbe rafforzata anche da un abitacolo arricchito di componenti in fibra di carbonio, rivestimenti in Alcantara, una cellula di sicurezza al posto della seconda fila, sedute con cinture di sicurezza a sei punti. Per il momento rumors.

Video: Supercarsfromeu

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)