BMW M2: giro di pista sul Nordschleife [VIDEO]

La vettura è più veloce di 7 secondi della E92 M3

BMW M2 - Giro di pista con il pilota olandese Jamie Vandelback sul Nordschleife. La coupè sportiva risulta più veloce di 7 secondi rispetto alla BMW E92 M3 con un giro stabilito in 7 minuti e 50 secondi.
BMW M2: giro di pista sul Nordschleife [VIDEO]

La BMW M2 compie un giro di pista sul Nordschleife ad opera del pilota Jamie Vandelback (che disputa il Competition 102 GT4 European Series a bordo di una KTM X-Bow GT4), facendoci vivere gli interni della vettura mentre quest’ultima calca l’asfalto dell’inferno verde, ricordando che, prima del debutto, lo sviluppo della coupè avvenne proprio sulla tortuosa pista tedesca.

L’inizio del giro è avvenuto a metà del rettilineo di Dottinger Hohe, manifestando da subito l’animo sportivo dell’auto, confermandosi adatta anche in pista e, con le poche correzioni del pilota, risulta essere molto abile nelle curve. Ovviamente il video non è incentrato in favore del tempo sul giro stabilito (7 minuti e 50 secondi circa) ma nel cercare di entrare nell’abitacolo e godersi la dinamicità delle curve che mettono a dura prova le componenti della vettura.

Spinta dal 3.0 TwinPower Turbo da 370 CV, in questo caso è abbinato ad un cambio automatico a sette rapporti doppia frizione (M DGK). Grazie ai freni Compound ed il differenziale attivo, si beneficierà nei confronti della stabilità e della trazione.

All’interno si può interagire con il BMW ConnectedDrive e con le app GoPro e M Lap Timer, ideali per i giri veloci compiuti ed analizzare lo stile di guida.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati