BMW M2: in arrivo 420 CV da AC Schnitzer [FOTO]

Nuova configurazione aerodinamica con componenti in carbonio

BMW M2 - AC Schnitzer offre un kit aerodinamico in carbonio regalando al 3.0 TwinPower Turbo ben 420 CV rispetto ai 370 originali.

La BMW M2, coupè sportiva della Casa di Monaco di Baviera, un compromesso tra strada e pista, è stata elaborata dal preparatore tedesco AC Schnitzer, che ne ha migliorato l’aspetto estetico e prestazionale. Ricordiamo che la medesima azienda ha già avuto modo di mettere le mani su diversi modelli della casa tedesca, in quanto tuner principale con l’obiettivo di migliorare le performance.

Stavolta l’aspetto visivo si arricchisce con delle piccole alette aerodinamiche collocate ai lati del paraurti con il nuovo splitter, lo stesso nel retrotreno con il profilo estrattore che riveste perfettamente i terminali di scarico, mentre a scelta si potrà optare per l’alettone o il flap, il quale è posto sulla coda dell’auto. Tutte le componenti sono costituite da fibra di carbonio.

Gli pneumatici, Michelin o Continental, rivestono perfettamente i cerchi in lega AC Schnitzer da 19 e 20 pollici nei quali è possibile intravedere le pinze dei freni M, mentre l’assetto è stato ribassato di 30-40 mm grazie alle sospensioni RS coilover sviluppate in casa.

Il 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri in linea dai 370 CV originali è stato portato ad una potenza massima di 420 CV grazie a un chargecooler opzionale. Non si tratta della M2 dotata della massima potenza fornita da un preparatore, recentemente le aziende Mcchip-DKR e Alpha-N Performance hanno portato il modello sino a 450 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)