BMW M2: la versione elaborata dalla Alpha N-Performance [FOTO]
Nuovi accorgimenti aerodinamici, la potenza massima è di 430 CV
La BMW M2 riceve dell’elaborazioni dalla Alpha N GmbH, società tedesca specializzata in tuning e sport motoristici. La vettura si basa sulla Coupè M2, presentata ufficialmente nel corso del Salone di Detroit dello scorso gennaio.
Sulla versione realizzata dalla Alpha N, si potrà optare su tre differenti tipi di kit aerodinamici, che comprendono l’ala posteriore posteriore in fibra di carbonio progettata dalla società tedesca e simile a quella montata sulla M4 GTS o sulla M235i (Racing Style), mentre le altre componenti derivano direttamente dalla M4. Particolare, invece, la forma degli specchietti laterali dalla tendenza appuntita, dai quali è stata ricavata un’apertura.
Cerchi OZ Racing ultraleggeri HLT da 19 pollici, dalle misure 245/35ZR19 (anteriore) e 265/35ZR19 (posteriore). Le sospensioni sono liberamente regolabili in modo da variare l’altezza da terra e migliorare la dinamica del telaio. Gli interni non subiscono drastici cambiamenti, solo un display digitale Awron ed i sedili da corsa, cosa che appare anche nell’originale.
Il 3.0 TwinTurbo sei cilindri in linea, ora è spalmato in tre potenze diverse: 400, 415 e 430 CV, quest’ultima rappresenta il top di gamma. Sulla M2 originale, la potenza massima è di 370 CV. La versione più potente (430 CV) è sprovvista del catalizzatore e del silenziatore a flusso libero con il controllo della valvola a farfalla; più accentuata la presenza dei deviatori di flusso del profilo estrattore. La velocità massima è di 305 km/h.
I prezzi delle tre versioni non sono ancora stati svelati. Per chi fosse interessato e non vorrà perdersi la M2 targata Alpha N-Performance, non dovrà fare altro che contattare quest’ultima per l’elaborazione di un preventivo. Riguardo agli esemplari, non si è ancora a conoscenza di quanti ne verranno prodotti.
Seguici qui