BMW M2: potenziata fino a 450 CV grazie a Mcchip-DKR [FOTO]

Il preparatore tedesco migliora le prestazioni del propulsore

BMW M2 - L'azienda tedesca, grazie alle modifiche alle componenti del propulsore 3.0 M TwinPower Turbo sei cilindri in linea, porta la potenza massima da 370 a 450 CV.

Nello stesso periodo dello scorso anno, la BMW M2 venne presentata ufficialmente, raccogliendo le redini della Serie 1 M Coupè ma anche della E30 e 2002 Turbo, una vettura che possiede il giusto compromesso tra la pista e la strada, con tutte le dotazioni specifiche per il miglioramento delle prestazioni.

Notevoli sono le modifiche eseguite da diversi preparatori, i quali dal modello originale hanno preso ispirazione elaborandolo personalmente. E’ il caso della Mcchip-DKR, azienda di Mechernich (Germania), situata nelle vicinanze di Colonia, specializzata esclusivamente sulla potenza e lo sviluppo software, oltre ad ammodernamenti. Ricordiamo che la coupè originale eroga 370 CV dal 3.0 M TwinPower Turbo sei cilindri in linea.

Il preparatore tedesco, con un turbocompressore modificato, la rimappatura della centralina e lo sviluppo di un nuovo intercooler, è riuscito a portare la potenza della vettura fino a 450 CV e 690 Nm di coppia, superando la M4 di circa 20 CV, ma anche la M2 elaborata dalla Alpha N-Performance, quest’ultima offre tre step di potenza: 400, 415 e 430 CV. L’intero pacchetto Mcchip ha un costo di 8.090 Euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)