BMW M2: potenziata fino a 450 CV grazie a Mcchip-DKR [FOTO]
Il preparatore tedesco migliora le prestazioni del propulsore
Nello stesso periodo dello scorso anno, la BMW M2 venne presentata ufficialmente, raccogliendo le redini della Serie 1 M Coupè ma anche della E30 e 2002 Turbo, una vettura che possiede il giusto compromesso tra la pista e la strada, con tutte le dotazioni specifiche per il miglioramento delle prestazioni.
Notevoli sono le modifiche eseguite da diversi preparatori, i quali dal modello originale hanno preso ispirazione elaborandolo personalmente. E’ il caso della Mcchip-DKR, azienda di Mechernich (Germania), situata nelle vicinanze di Colonia, specializzata esclusivamente sulla potenza e lo sviluppo software, oltre ad ammodernamenti. Ricordiamo che la coupè originale eroga 370 CV dal 3.0 M TwinPower Turbo sei cilindri in linea.
Il preparatore tedesco, con un turbocompressore modificato, la rimappatura della centralina e lo sviluppo di un nuovo intercooler, è riuscito a portare la potenza della vettura fino a 450 CV e 690 Nm di coppia, superando la M4 di circa 20 CV, ma anche la M2 elaborata dalla Alpha N-Performance, quest’ultima offre tre step di potenza: 400, 415 e 430 CV. L’intero pacchetto Mcchip ha un costo di 8.090 Euro.
Seguici qui