BMW M2: restyling in vista per il MY 2017 [FOTO SPIA]

La più potente delle Serie 2 riceverà anche un nuovo motore?

Il modello MY 2017 della super sportiva di Monaco potrebbe ricevere alcuni aggiornamenti estetici ed un trapianto di cuore al fine di renderla ancora più potente. Per ora è una supposizione, ma non dovrebbe essere lontana dalla verità.
BMW M2: restyling in vista per il MY 2017 [FOTO SPIA]

BMW M2 – La foto che potete osservare in apertura ritrae la più performante delle Serie 2 del costruttore di Monaco ma in un abito inedito. Infatti la vettura in oggetto rappresenta un muletto su cui BMW sta effettuando i classici test drive di prova sulle strade nei dintorni di Leipzig in Germania: ma cosa dovrebbe provare BMW se la M2 è già sul mercato? In effetti l’esemplare fotografato mostra alcune novità al posteriore dove appare anche coperta da adesivi che nascondono alcune modifiche estetiche e non.

Innazitutto il modello attuale riceverà il classico restyling di metà carriera che coinvolgerà sicuramente, come si può osservare dalla foto, i gruppi ottici posteriori che riceveranno un design più in linea con l’ultimo family feeling del “marchio dell’elica”. Inoltre cambiamenti ci saranno anche a ridosso della parte bassa del paraurti posteriore che sembra adottare la medesima soluzione stilistica presente sulle sorelle maggiori M3 ed M4.

Infatti se si guarda bene, la nuova parte bassa del paraurti posteriore sembra integrare perfettamente quello che è l’impianto di scarico proprio delle più potenti M3 ed M4 con i quattro terminali divisi due per lato ma con la stessa sporgenza contrariamente a quanto avviene sulla versione attuale in cui sono piuttosto sfalsati. Proprio questo cambiamento darebbe modo di pensare ad un’altra modifica sostanziale che potrebbe riguardare il cuore della futura versione della M2: la top di gamma della serie 2 potrebbe infatti ricevere lo stesso motore che equipaggia le M3 e le M4 ossia il motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 3,0 litri e 431 cv in luogo del motore benzina a 6 cilindri in linea M TwinPower Turbo da 370 cv. Al momento si tratta di una supposizione, ma potrebbe rappresentare una verità che verosimilmente BMW dovrebbe svelare entro il prossimo anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)