BMW M2: un piccolo lampo tra le curve del Nürburgring [FOTO SPIA]
Potrebbe essere spinta da 370 cavalli
BMW M2 – La nuova BMW M2 potrebbe fare il suo debutto a settembre, in occasione del Salone di Francoforte, intanto un esemplare ancora celato in diverse zone è stato fotografato durante una fase di test sul tracciato del Nürburgring, in Germania.
Il marchio bavarese starebbe sviluppando una vettura con caratteristiche tecniche che le consentano di avere prestazioni migliori rispetto all’attuale M235i Coupé. Si ipotizza che possa passare da 0 a 100 km/h in 4.4 secondi. Performance legate alle indiscrezioni che riguardano questa nuova sportiva dal design muscoloso ed equilibrato, che potrebbe essere equipaggiata con una versione aggiornata del propulsore N55 3.0 litri, che già contraddistingue le vetture bavaresi siglate 35i. Tale unità potrebbe sviluppare una potenza di 370 cavalli e una coppia attorno ai 500 Nm, gestibile probabilmente attraverso due tipologie di trasmissione da 6 rapporti, in versione manuale, e 8 rapporti nella variante automatica.
Passando al design, appare evidente lo stile del marchio e le forme taglienti dei gruppi ottici, incastonati ai lati del frontale, dove emerge la classica griglia sdoppiata tipica delle vettura con il marchio dell’Elica. Nonostante le coperture, si intuisce l’impostazione elaborata del paraurti anteriore, caratterizzato da aperture ai lati e un’altra più un’ampia centrale. Il cofano appare robusto e scolpito, così come i fianchi che sembrano massicci e accentuati dalla forma dei passaruota. Il tetto, da tipica coupé, è filante verso la zona posteriore, che sembra beneficiare di un lunotto posteriore abbastanza ampio. Mentre la coda presenta un particolare design all’altezza del baule, come altrettanto ricercato è lo stile dei gruppi ottici posteriori. A trasmettere sportività ci pensano anche i voluminosi cerchi in lega scuri, e i quattro tubi di scarico che emergono sul fondo.
Seguici qui