BMW M240i M Performance Edition: una nuova caratterizzazione calamitante [FOTO]

Serie limitata dall'aspetto distintivo

BMW M240i M Performance Edition – La coupé compatta bavarese, oltre a un cuore sempre vivace, sfoggia anche un aspetto più personale

Le parti M Performance firmate BMW testimoniano subito la forte energia presente sotto il cofano, anticipando e rimarcando l’indole sportiva della nuova M240i M Performance Edition. Si tratta di soli 750 esemplari proposti dal prossimo luglio, in base alle indicazioni fornite.

Sotto il cofano pulsa un motore sei cilindri reso muscoloso dalla M Performance TwinPower Turbo Technology studiata dalla sezione sportiva del marchio tedesco, che produce 340 cavalli di potenza (250 kW) in grado di spingere la vettura da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e farle toccare i 250 km/h. In base a valutazioni sul ciclo di test ECE, i consumi varierebbero tra i 8.5 e 7.7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 tra i 195 e 176 g/km.
L’unità motrice può essere associata sia a una trasmissione manuale sei rapporti, sia a un automatico sportivo otto marce Steptronic. Opzionale, in caso di una variante automatica, anche la soluzione integrale BMW xDrive, da quanto segnalato.

A rendere riconoscibile la nuova M240i M Performance Edition, assemblata all’impianto di Leipzig, sono le varie componenti sviluppate dagli esperti del reparto M, come accennato. Elementi pensati per sostenere e amplificare le prestazioni aerodinamiche della vettura. Nello specifico, le componenti in carbonio, ovvero lo spoiler posteriore, il rivestimento dei terminali con impresso il logo M e le calotte degli specchi laterali, completano la stessa visione grintosa assieme alle altre parti in nero satinato che convivono in un’armonio sequenza di forme, nervature, dettagli stilistici con la livrea bianca del modello mostrato. Le finiture in nero opaco delle componenti visibili, sia sulla parte frontale, sia sulle zone laterali, amplificano proprio l’immagine sportiva assieme al doppio rene frontale in tinta scura, alle muscolose pinze frenanti firmate M e rivestite con i colori sportivi del marchio, visibili attraverso i cerchi da 19 pollici abbracciati da gomme frontali di misura 225/35 R19 e da quelle posteriori da 245/30 R19.

Foto: BMW

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Accessori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)