BMW M3 2023: svelati gli interni della vettura (e altre novità per la gamma)

Annunciati aggiornamenti anche per Serie 2 Coupé e Active Tourer, X5, X6, Z4, Serie 5, Serie 6 Gran Turismo e Serie 4 Gran Coupé

BMW M3 2023: svelati gli interni della vettura (e altre novità per la gamma)

BMW ha annunciato una serie di interessanti aggiornamenti per la sua gamma europea che include Serie 2 Coupé, Serie 4 Gran Coupé, Serie 5, Serie 6 Gran Turismo, X5, Serie 2 Active Tourer, X6 e Z4. Allo stesso tempo, ha svelato in anteprima gli interni della BMW M3 2023.

BMW Serie 2 Active Tourer

Partendo dalla BMW Serie 2 Active Tourer, sarà presto disponibile con due nuovi gruppi propulsori ibridi plug-in e un nuovo diesel con tecnologia mild hybrid. I primi due prevedono un’unità benzina a tre cilindri abbinato a un powertrain elettrico montato posteriormente. Offrono due potenze differenti: 248 CV per la 225e e 331 CV per la 230e. Entrambi sono abbinati alla trazione integrale xDrive.

Per quanto riguarda la versione diesel, la BMW 223d Active Tourer xDrive proporrà un quattro cilindri da 2 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V per una potenza combinata di 200 CV e 400 Nm.

BMW M240

BMW Serie 2 Coupé e Serie 4 Gran Coupé

Passando alla Serie 2 Coupé, ora viene proposta in versione 218i con un quattro cilindri da 2 litri da 158 CV e 350 Nm, abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. È stata aggiunta alla gamma anche la M240i che dispone dello stesso motore turbo a sei cilindri da 3 litri della M240i xDrive, ma ora dispone della trazione posteriore e produce 379 CV.

Il nuovo aggiornamento per la Serie 2 Coupé introduce anche nuovi comandi al volante e il Curved Display che include un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e lo schermo per il sistema di infotainment da 14.9 pollici.

Arrivando alla BMW Serie 4 Gran Coupé, ora sarà disponibile in versione M440i senza trazione integrale e solo con quella posteriore. Ha debuttato anche la nuova 430d Gran Coupé con trazione xDrive e motore turbodiesel a sei cilindri da 3 litri che eroga 290 CV e 650 Nm. Tutte le versioni della BMW Serie 4 ora possono essere equipaggiate con il pacchetto M Sport Pro, inclusa la i4 M50 100% elettrica.

BMW M440

Lo stesso pacchetto ora è disponibile anche per la Serie 5 berlina, la Serie 5 Touring e la Serie 6 Gran Turismo. Per la Z4, adesso è disponibile un quadro strumenti completamente digitale e altre caratteristiche di serie mentre i BMW X5 e X6 ora offrono delle finiture interne trapuntate con decorazione Sensafin. Per la M4 Coupé è invece disponibile un nuovo pacchetto grafico M.

BMW M3 2023

Come anticipato ad inizio articolo, la nuova BMW M3 sarà disponibile anche con il BMW Curved Display, oltre a nuovi rivestimenti interni M rifiniti in Aluminum Rhombicle Anthracite o Frozen Pure Grey Metallic e caricatore wireless per smartphone compatibili. Infine, tutte le BMW dotate del nuovo sistema operativo iDrive 8 ora propongono un sistema di navigazione aggiornato e il sistema BMW Intelligent Personal Assistant.

BMW M3 2023 interni

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)