BMW M3 2023: svelati gli interni della vettura (e altre novità per la gamma)
Annunciati aggiornamenti anche per Serie 2 Coupé e Active Tourer, X5, X6, Z4, Serie 5, Serie 6 Gran Turismo e Serie 4 Gran Coupé
BMW ha annunciato una serie di interessanti aggiornamenti per la sua gamma europea che include Serie 2 Coupé, Serie 4 Gran Coupé, Serie 5, Serie 6 Gran Turismo, X5, Serie 2 Active Tourer, X6 e Z4. Allo stesso tempo, ha svelato in anteprima gli interni della BMW M3 2023.
BMW Serie 2 Active Tourer
Partendo dalla BMW Serie 2 Active Tourer, sarà presto disponibile con due nuovi gruppi propulsori ibridi plug-in e un nuovo diesel con tecnologia mild hybrid. I primi due prevedono un’unità benzina a tre cilindri abbinato a un powertrain elettrico montato posteriormente. Offrono due potenze differenti: 248 CV per la 225e e 331 CV per la 230e. Entrambi sono abbinati alla trazione integrale xDrive.
Per quanto riguarda la versione diesel, la BMW 223d Active Tourer xDrive proporrà un quattro cilindri da 2 litri abbinato alla tecnologia mild hybrid a 48V per una potenza combinata di 200 CV e 400 Nm.
BMW Serie 2 Coupé e Serie 4 Gran Coupé
Passando alla Serie 2 Coupé, ora viene proposta in versione 218i con un quattro cilindri da 2 litri da 158 CV e 350 Nm, abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 rapporti. È stata aggiunta alla gamma anche la M240i che dispone dello stesso motore turbo a sei cilindri da 3 litri della M240i xDrive, ma ora dispone della trazione posteriore e produce 379 CV.
Il nuovo aggiornamento per la Serie 2 Coupé introduce anche nuovi comandi al volante e il Curved Display che include un quadro strumenti digitale da 12.3 pollici e lo schermo per il sistema di infotainment da 14.9 pollici.
Arrivando alla BMW Serie 4 Gran Coupé, ora sarà disponibile in versione M440i senza trazione integrale e solo con quella posteriore. Ha debuttato anche la nuova 430d Gran Coupé con trazione xDrive e motore turbodiesel a sei cilindri da 3 litri che eroga 290 CV e 650 Nm. Tutte le versioni della BMW Serie 4 ora possono essere equipaggiate con il pacchetto M Sport Pro, inclusa la i4 M50 100% elettrica.
Lo stesso pacchetto ora è disponibile anche per la Serie 5 berlina, la Serie 5 Touring e la Serie 6 Gran Turismo. Per la Z4, adesso è disponibile un quadro strumenti completamente digitale e altre caratteristiche di serie mentre i BMW X5 e X6 ora offrono delle finiture interne trapuntate con decorazione Sensafin. Per la M4 Coupé è invece disponibile un nuovo pacchetto grafico M.
BMW M3 2023
Come anticipato ad inizio articolo, la nuova BMW M3 sarà disponibile anche con il BMW Curved Display, oltre a nuovi rivestimenti interni M rifiniti in Aluminum Rhombicle Anthracite o Frozen Pure Grey Metallic e caricatore wireless per smartphone compatibili. Infine, tutte le BMW dotate del nuovo sistema operativo iDrive 8 ora propongono un sistema di navigazione aggiornato e il sistema BMW Intelligent Personal Assistant.
Seguici qui