BMW M3 2027: quattro motori per l’elettrica della Neue Klasse [FOTO]

Si parla di oltre 1.000 CV, arriverà nel corso dell'anno prossimo

La Neue Klasse BMW verrà introdotta anche nelle versioni ad alte prestazioni, quelle targate M: saranno 100% elettriche e con batterie ad alto voltaggio. A partire dalla futura M3, che verrà presentata nel corso del 2027 e sarà il primo modello sportivo di questa nuova generazione. I test sono già in corso, come dimostrano le foto ufficiali con i prototipi su neve e ghiaccio.

“La prossima generazione di modelli è destinata a stabilire un nuovo punto di riferimento nel segmento delle vetture ad alte prestazioni – afferma Franciscus van Meel, Managing Director di BMW M GmbH – Con le tecnologie di ultima generazione Neue Klasse portiamo l’esperienza di guida BMW M a un livello superiore e sapremo entusiasmare i nostri clienti con una dinamica di guida straordinaria, pronta per la pista ma perfettamente fruibile nell’uso quotidiano”.

Le caratteristiche

BMW M3 2027: quattro motori per l'elettrica della Neue Klasse

La casa tedesca ha iniziato a rivelare qualche caratteristica di questi nuovi modelli, che saranno basati sull’architettura ad 800 V, in modo da poter fornire più autonomia e prestazioni di ricarica. La tecnologia di sesta generazione della Neue Klasse prevede quattro motori elettrici, uno per ruota, con il software di controllo specifico M, il BMW M Dynamic Performance Control. Non è stata annunciata la potenza della vettura, ma si ipotizza di oltre 1.000 cavalli.

“Questo concept unisce i vantaggi della trazione posteriore e della trazione integrale, incrementando al contempo la dinamica di guida sia su strada sia in pista”, viene detto dalla casa bavarese. Inoltre, i nuovi modelli elettrici M avranno un cambio simulato ed un sound di nuova concezione. La batteria ad alto voltaggio, con oltre 100 kWh di energia, è stata sviluppata specificamente per soddisfare le esigenze dei veicoli ad alte prestazioni. Infine, saranno introdotti, per la prima volta, elementi in fibre naturali: ecosostenibili, riducendo la CO2 di circa il 40%, ma con risultati simili alla fibra di carbonio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)