BMW M3 Cabrio by Leib Engineering, l’apparenza inganna

Coupé tedesco da 610 cv

BMW M3 - Estetica sobria e quasi discreta, ma le modifiche principali sono quelle che non si vedono: basta aprire il cofano motore e si capisce subito che non siete di fronte alla solita M3

La M3 è uscita da qualche mese dalle linee di produzione del reparto sportivo di BMW Motorsport e c’è chi, per renderle omaggio, ha deciso di non lasciare in disparte e al contrario valorizzarla proponendole un kit tuning. Stiamo parlando del preparatoe Leib Engineering.

Gli amanti di kit estetici potrebbero essere delusi visto che questa BMW M3 è simile al modello che esce dalla fabbrica bavarese. I pochi cambiamenti esterni riguardano i cerchi in lega da 19 pollici che riprendono il design della 1M e la rimozione dei loghi “M3”.

Ma aprite il cofano anteriore e vedrete che i cambiamenti in realtà ci sono. Si intravede subito un sistema di compressore SK II CS firmato G-POWER che consente all’otto cilindri di erogare una potenza massima pari a 610 cv e 590 Nm di coppia.

Le migliorie meccaniche includono iniettori ad alte prestazioni, sistema di pompa benzina addizionale, condotto dell’aria in carbonio e acciaio inox e filtri aria sportivi più ampi. Leib Engineering ha anche attuato una riprogrammazione della centralina elettronica ed il sistema di scarico originale è stato sostituito da uno catalitico 100 celle. Per rendere il sound dello scarico più coinvolgente e modulabile a seconda delle situazioni, Leib ha studiato un nuovo controllo della valvola di scarico con comando a distanza.

Per finire in bellezza questa elaborazione tedesca, la BMW M3 Cabrio ha ricevuto svariati aggiornamenti a livello del telaio come ad esempio la regolazione di assorbimento dei fondi stradali rivista e kit di sospensioni adattive che si possono controllare tramite il pulsante M.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)