BMW M3 Challenge: la sfida tra le versioni 340i e 340d condotta da Alessandro Gino [VIDEO]

Il confronto in pista tra le due varianti della sportiva dell'Elica

BMW M3 Challenge: la sfida tra le versioni 340i e 340d condotta da Alessandro Gino [VIDEO]

La BMW M3, sportiva compatta che attira a sé un gran numero di appassionati della guida dinamica in salsa bavarese, è la grande protagonista della particolare challenge realizzata da Alessandro Gino, general manager del Gruppo Gino, nonché pilota rally e grande appassionato e collezionista di auto.

Il duello in velocità tra i cordoli

Per questa particolare sfida a due Gino ha messo a confronto la BMW 340i xDrive e la BMW 340d xDrive, spingendole al limite sul circuito di Busca (Cuneo) e mettendole alla prova nel consueto giro veloce, oltre che in una serie di drift. Un raffronto tra due delle versioni presenti nella gamma della M3 che punta a far emergere quali sono le differenze tra loro e le peculiarità di ognuna.

BMW M3 Challenge - Alessandro Gino

Benzina da 374 CV vs diesel da 340 CV

Il raffronto tra le due versioni della BMW M3 prende in esame la M340i xDrive, variante che sotto il cofano propone il motore benzina sei cilindri in linea 2.290 cm cubi, twinpower turbo, che eroga 374 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Questa versione a benzina della sportiva tedesca viene confrontata con la M340d xDrive, anch’essa come la precedente dotata di sistema di trazione integrale, equipaggiata però con motore diesel sei cilindri in linea 2.993 cm cubi, biturbo con tecnologia mild-hybrid, per una potenza complessiva sviluppata di 340 CV e una coppia massima di 700 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)