BMW M3 CS Touring 2025: la wagon dell’Elica alza la potenza a 550 CV [FOTO e VIDEO]

Alleggerita nel peso, è ancora più veloce e scattante arrivando a toccare i 300 km/h

La nuova BMW M3 CS Touring scopre le carte. La Casa dell’Elica ha svelato la super wagon nella sua evoluzione più sportiva, caratterizzata da una serie di novità stilistiche, a partire da un frontale tutto nuovo, e meccaniche con un significativo aumento di potenza.

Motore 3.0 litri da 550 CV e 650 Nm

La BMW M3 CS Touring 2025 promette di essere ancora più veloce ed esaltante nelle prestazioni, questo grazie principalmente ai 550 CV di potenza, ovvero 20 CV in più rispetto alla versione Competition, e ai 650 Nm di coppia erogati dal confermato motore sei cilindri in linea da 3.0 litri che in quest’occasione è stato “spremuto” per alzare l’asticella della potenza.

BMW M3 CS Touring 2025

Rimane invariata la configurazione meccanica che, in abbinamento al propulsore, prevede il cambio automatico ZF a 8 marce con differenziale elettronico a slittamento limitato nel posteriore, ed il sistema di trazione integrale M che permette di personalizzare l’intervento sulla guida attraverso le modalità 4WD Sport e 2WD. La dinamica di guida della nuova BMW M3 CS Touring beneficia anche di ammortizzatori, sterzo e impianto frenante con taratura specifica, oltre che del controlla di stabilità con modalità M Dynamic.

0-100 km/h in 3,5 secondi

Le prestazioni sono da versa sportiva: la M3 CS Touring scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 11,7 secondi. Parliamo rispettivamente di 0,1 secondi e 0,7 secondi in meno rispetto alla M3 Touring. Upgrade nelle prestazioni evidente anche nella velocità massima che sale di 20 km/h rispetto alla M3 Touring, con la versione CS in grado di toccare i 300 km/h.

BMW M3 CS Touring 2025

Peso small grazie alla fibra di carbonio

Il raggiungimento delle migliori prestazioni è stato ottenuto grazie alla riduzione del peso, con la BMW M3 CS Touring che è stata costruita con ampio uso di componenti alleggeriti, come nel caso dei numerosi elementi in fibra di carbonio che comprendono cofano, splitter anteriore, prese d’ara laterali, gusci degli specchietti retrovisori e diffusore posteriore. La dotazione di serie prevede cerchi in lega da 19 pollici all’anteriore e da 20 pollici al posteriore, con finitura bronzo dorato o nero opaco disponibile in optional.

Anche per gli interni della M3 CS Touring, caratterizzati da nuove finiture, c’è stata grande attenzione al contenimento del peso, obiettivo al quale contribuiscono i nuovi sedili a guscio in carbonio e gli elementi, sempre in carbonio, che hanno sostituito le palette del cambio sul volante. Complessivamente la nuova BMW M3 CS Touring ha un peso di 1.920 kg con conducente a bordo, più leggero di 15 kg rispetto alla M3 Touring.

BMW M3 CS Touring 2025

Sarà in serie limitata

La BMW M3 CS Touring 2025, che sarà prodotta in serie limitata (ma non è stato annunciato di quanti esemplari sarà composta), viene proposta in Germania al prezzo di 152.900 €. Il lancio sul mercato è previsto per marzo 2025.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Xiaomi assume l’ex designer di BMW Xiaomi assume l’ex designer di BMW
Notizie

Xiaomi assume l’ex designer di BMW

Il ruolo esatto di Langer nella sua nuova azienda non è ancora chiaro
Xiaomi ha assunto Kai Langer, ex responsabile del design di BMW i. Kai Langer ha lavorato per BMW per oltre