BMW M3 CS Touring: in arrivo la wagon ad alte prestazioni [TEASER]
Dovrebbe essere spinta dal motore V8 biturbo 3.0 da 550 CV
Combinare potenza impressionante e spiccata versatilità è l’obiettivo che da sempre si è prefissata la BMW M3 Touring, una delle station wagon più potenti e sportive in circolazione. Ora quel modello che porta il dinamismo e le performance di BMW M su una familiare avrà una versione ancora più radicale e potente, parliamo della variante CS.
I teaser dell’Elica ne avvicinano l’arrivo
Dopo averla vista impegnata nei mesi scorsi nei collaudi sulla pista del Nurburgring, la BMW M3 CS Touring è stata anticipata da una serie di immagini teaser ufficiali, insieme ad un breve video, rilasciati dalla Casa dell’Elica, che confermano che il debutto della super wagon si sta avvicinando. Le immagini mostrano un prototipo, camuffato nella parte anteriore, durante i testi al Nurburgring.
Visualizza questo post su Instagram
Dovrebbe montare il biturbo 3.0 da 550 CV
La BMW M3 CS Touring dovrebbe montare lo stesso motore sei cilindri biturbo da 3.0 litri della berlina M3 CS, capace di erogare 550 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima. Valori che dovrebbe rimanere invariati sulla variante Touring, abbinati anche in questo caso al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.
Look da cattiva
Anche sotto l’aspetto estetico si prospettano numerose assonanze tra la M3 CS Touring e la sua gemella berlina, come suggeriscono queste nuove immagini. Sul muso della station wagon di BMW M si notano lo splitter anteriore più pronunciato, un nuovo paraurti con prese d’aria più affilate e griglia frontale rivisitata. Tra le novità tecniche attese ci sono anche sospensioni aggiornate e nuovo impianto di scarico in titanio.
Visualizza questo post su Instagram
Seguici qui