BMW M3 e M4 Coupé, prezzi per il mercato statunitense
A partire da 62.000 dollari
Le BMW M3 e M4 Coupé sono le nuove arrivate in Casa Motorsport e sintetizzano al meglio la filosofia del reparto sportivo di BMW: una potenza super per una berlina e un coupé che lo sono altrettanto. Secondo un nuovo report, BMW Nord America avrebbe rilasciato i prezzi delle due belve teutoniche.
A mettere mano su queste informazioni sono i nostri colleghi di BMW Blog, i quali riportano che la M3 berlina avrà un prezzo di partenza di 62.000 dollari (45.190 euro) mentre la M4 Coupé sarà un pelo più costosa con i suoi 64.200 dollari (46.794 euro). Prezzi esclusi di costi di consegna che ammontano a 925 dollari (674 euro).
Sempre secondo la stessa fonte, entrambe le sportive con l’Elica saranno disponibili in otto colorazioni per la carrozzeria e nove per gli interni. Non è escluso il pacchetto Executive che presenta tappezzeria in pelle Merino, sedili anteriori e volante sportivo riscaldati. Questo package include anche una telecamera posteriore, la funzione Comfort Access e il controllo di distanza per il parcheggio.
Il pack Driver Assistance Plus riguarda invece la sicurezza e comprende il rilevamento dell’angolo cieco, informazioni sui limiti di velocità, sistema Lane Departure Warning e telecamere con visuale circostante. Disponibile anche il pacchetto Lighting che presenta fari anteriori a LED. La lista degli optional contiene, come sempre, di tutto: si va dal tetto “moonroof” ai freni in carboceramica fino alla sospensione adattiva M.
A livello di tecnica invece non si muove niente. Sia la M3 che la M4 Coupé hanno diritto al nuovo sei cilindri in linea 3.0 litri TwinPower Turbo da 431 cv e 550 Nm di coppia massima per un’accelerazione bruciante da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi (con cambio doppia frizione M) e 4.3 secondi (con il manuale sei rapporti.)
Seguici qui