BMW M3 e M5 M Performance Edition, edizioni limitate per le sportive di Monaco

Solo per il Regno Unito

BMW lancia un nuovo programma di edizioni limitate sulle nuove M3 e M5: si tratta di dettagli interni, esterni e nuovi optional che rendono ancora più esclusivi le sportive dall'anima corsaiola
BMW M3 e M5 M Performance Edition, edizioni limitate per le sportive di Monaco

Mentre la M3 è abituata a ricevere edizioni limitate, si tratta della prima volta per la M5. Entrambe le versioni sportive sono chiamate M Performance e saranno destinate al mercato d’oltremanica.

La caratteristica di questa versione speciale riguarda innanzitutto il colore: si tratta di un blu opaco, chiamato Frozen in Casa BMW, che è già stato utilizzato per alcune serie limitate riguardanti la M3 E92. Le auto saranno disponibili in tre colorazioni (blu, bianco e rosso) per ricordare il leggendario reparto sportivo di Monaco di Baviera. Più che di una vera e propria verniciatura, si tratta di una pellicola adesiva che viene applicata sulla carrozzeria. Per rimanere in tema anche i cerchi saranno di colore opaco, nero per essere precisi, da 19 pollici per la M3 e da 20 per la M5: bisogna rispettare la gerarchia. Nell’abitacolo si faranno notare i sedili in pelle multifunzione con cuciture dello stesso colore della carrozzeria, la targhetta con il numero dell’esemplare sul cruscotto e altri accessori M Performance. Soltanto 30 esemplari verranno prodotti, dieci per ogni colori suddetti. Il V8 4.0 da 420 cavalli della M3 e il V8 4.4 biturbo da 560 cavalli della M5 rimangono invariati.

Tutti questi piccoli dettagli messi insieme hanno un prezzo non proprio democratico: bisognerà sborsare più di 25.000 euro rispetto al modello di base.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati