BMW M3 E36: è forse la migliore di sempre? [VIDEO]

Un tuffo nel passato per tutti i nostalgici del marchio

Continua la storia delle sportive M3 sul canale Youtube di BMW. Questa volta tocca alla BMW M3 E36, da molti considerata la migliore M3 della storia.
BMW M3 E36: è forse la migliore di sempre? [VIDEO]

C’è chi con fermezza, e magari fierezza (probabilmente perché ne è possessore), dice di sì e chi invece ne esclude ogni possibile ragionamento a riguardo. Una cosa è certa: la BMW M3 E36 è un’auto che ancora oggi è in grado di trasmettere grande fascino, talmente grande da far girare la testa a molti appassionati.

Correva forte l’anno 1992 ed al Salone di Parigi, la nota casa bavarese faceva sfoggio del suo nuovo gioiellino. Design di gran stile per un’auto dalle prestazioni esaltanti. Alimentata, inizialmente, da un motore 3,0 litri sei cilindri in linea capace di sprigionare 286 CV (240 CV per la versione dedicata al mercato USA), è stata poi successivamente aggiornata nel 1996 montando un propulsore 3,2 litri, sempre da sei cilindri in linea, con ben 321 CV. Sono state introdotte diverse nuove tecnologie assieme a questa M3 come, ad esempio, il cambio sequenziale opzionale.

Già da allora BMW voleva mettere le cose in chiaro e far capire ai suoi clienti (e, ovviamente, alla concorrenza, tedesca e non) che l’evoluzione è parte del DNA del marchio. Già dalla sua prima versione, l’M3 si è imposta come il punto di riferimento, il benchmark, delle berline sportive. E così è stato fino ad oggi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)