BMW M3 E46 by G-Power, la “piccola” Motorsport è tornata

La E46 si rifà un piccolo restyling

Nonostante sia un po' datata, la M3 in versione E46 continua ad essere oggetto del desiderio di numerosi tuner. Uno di questi è G-Power che non ha esitato a mettere le mani sulla sportiva di Monaco di Baviera
BMW M3 E46 by G-Power, la “piccola” Motorsport è tornata

Avere più di 300 cavalli sotto il cofano è quasi una normalità per la maggior parte delle sportive medie ma anni fa significava molto per la mitica M3 che esce dal garage per stupirci di nuovo.

Per rendere attuale la “vecchia” M, G-Power ha deciso di aggiungere cavalli extra che le consentono di superare persino la più recente M3 E92. Grazie ad un nuovo compressore SK I “SPORTY DRIVE”, il sei cilindri in linea 3.2 della E46 raggiunge ora quota 450 cavalli, ben 30 in più rispetto all’attuale M3. Oltre a questa modifica attuata a livello del propulsore, l’elaboratore ha deciso di aggiungere altre novità per rendere la teutonica perfetta, o quasi: cerchi in lega da 20 pollici Silverstone Diamond con pneumatici Michelin Pilot Sport, nuove sospensioni, silenziatori di scarico e sistema frenante ad alte prestazioni. Con tutte queste modifiche extra la M3 G-Power riesce a completare l’accelerazione da 0 a 200 orari in appena 14.7 secondi mentre la sua velocità massima è autolimitata elettronicamente a 300 km/h. Performances al di sopra della sorella maggiore e del suo V8 atmosferico 4.0 litri da 420 cavalli.

La missione dell’elaboratore G-Power era quella di tirar fuori dal letargo un vecchio progetto, la M3 E46, per renderla più performante rispetto al modello nuovo, M3 E92. Missione compiuta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)