BMW M3 E93 by ATT-TEC, una cabrio da brividi

Abito oscuro per la Motorsport

ATT-TEC ha la risposta a tutti coloro che ritengono che la M3 sia troppo timida: un kit elaborazione più appariscente e modifiche motoristiche che fanno salire di grado le prestazioni della M3 E93

Il tuner tedesco ATT-TEC, che risiede a Rastatt, non è uno dei più conosciuti nel mondo dell’auto eppure appare sulla scena delle supercars con questa elaborazione basata sulla BMW M3 E93.

Il suo ultimo progetto si basa su un nuovo kit aerodinamico e un upgrade al propulsore teutonico per dare alla sportiva uscita dalla divisione Motorsport un look più aggressivo e tenebroso. Da un punto di vista estetico questa M3 si caratterizza da numerosi elementi nuovi quali pellicola adesiva color nero opaco, griglia anteriore, elementi del cofano motore, specchietti retrovisori e griglie laterali tutti in fibra di carbonio. Nuovi sono anche i cerchi in lega da 20 pollici forgiati firmati ADV.1 Wheels con pneumatici Vredestein Ultrac Sessanta da 245/30R20 e 295/20R20, rispettivamente per l’anteriore e il posteriore.

L’auto è stata ribassata grazie all’utilizzo di nuove sospensioni KW a tre livelli. Spostandoci verso il comparto motore si notano nuovità anche in questo campo: il V8 aspirato da 4.0 litri riceve 100 cavalli extra e raggiunge così quota 520 al nuovo compressore SK I “SPORT DRIVE” di derivazione G-Power, alla riprogrammazione della centralina elettronica e al nuovo sistema di scarico in acciaio inossidabile. La ditta tedesca ha comunicato anche il prezzo delle modifiche: ci vogliono 2.600 euro per le modifiche estetiche, 7.150 euro per il set di cerchi e pneumatici, 1.929 euro per il sistema di sospensioni, 12.740 euro per la conversione al compressore al quale bisognerà aggiungere altri 1.595 euro per avere lo scarico modificato.

Un vero e proprio salto in avanti rispetto alla M3 originaria sebbene il costruttore non abbia per il momento rilasciato dati ufficiali riguardanti l’accelerazione e la velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)