BMW M3 elettrica 2027: primo sguardo agli interni [VIDEO SPIA]
Zoom puntato all'interno dell'abitacolo durante i test
La nuova BMW M3, futura sportiva bavarese che sarà costruita sulla piattaforma Neue Klasse che caratterizzerà i nuovi modelli dell’Elica, sta proseguendo il suo percorso di sviluppo in vista del lancio previsto per il 2027. Proprio durante i test nel freddo della Svezia, nei pressi del Circolo Polare Artico, è stato filmato un prototipo della nuova BMW M3 elettrica.
Uno scorcio degli interni della M3 elettrica
Mentre sul design esterno non appaiono grandi novità rispetto al prototipo camuffato che in più occasioni BMW M ha mostrato nei mesi scorsi, nel video spia riproposto qui sopra è possibile per alcuni secondi, dal minuto 1:52 in avanti, vedere per la prima volta gli interni della vettura. Si tratta di uno sguardo fugace sull’abitacolo che, nonostante le coperture applicate anche dentro l’auto, ci dà comunque un primo assaggio relativamente alla configurazione estetica di volante, plancia e cruscotto.
Quattro motori elettrici per circa 700 CV di potenza
Per la BMW M3 elettrica la Casa bavarese sta sviluppando un innovativo powertrain composto da quattro motori elettrici, due per ogni asse, con la futura berlina sportiva che dovrebbe disporre di una configurazione in grado di garantire una potenza massima di circa 700 CV. A ottimizzare la distribuzione della coppia ci sarà l’azione individuale di ogni motore su ogni ruota, che interagirà con sensori avanzati, angolo di sterzata e pressione esercitata sull’acceleratore per regolare in modo autonomo e dinamico la migliore distribuzione di coppia in base alle condizioni di guida del momento.
Seguici qui