BMW M3 elettrica: le prime immagini dell’inedita sportiva su base Neue Klasse [FOTO]

La M3 a batteria è attesa nel 2027 e potrebbe offrire una potenza superiore ai 550 CV

BMW M ha rilasciato una serie di immagini che mostrano la versione più sportiva e performante della futura Neue Klasse i3, sostanzialmente parliamo della prima BMW M3 elettrica.

Attesa per il 2027 con l’intento di affiancare per diversi anni la tradizionale BMW M3 endotermica, la M3 elettrica ci viene anticipata da queste foto che hanno per protagonista un prototipo camuffato del quale la divisione M della Casa bavarese dice di essere “sulla buona strada per stabilire nuovi standard” definendo il modello “HP BEV”, che presumibilmente significa veicolo elettrico ad alte prestazioni.

Le immagini del prototipo della BMW M3 elettrica sono state accompagnata da una breve dichiarazione del responsabile dello sviluppo di BMW M, Dirk Häcker, che ha affermato: “L’elettrificazione apre prospettive di libertà completamente nuove per creare il tipico dinamismo M”.

BMW M3 elettric

In linea con quanto visto finora su prototipo e concept

Le foto del prototipo confermano quanto visto con le precedenti foto spia e il concept Vision Neue Klasse. Queste immagini mostrano però l’aspetto più aggressivo della versione M attraverso una carreggiata che appare più larga e cerchi specifici con pneumatici ad alte prestazioni. Si nota anche l’assetto ribassato dell’auto che suggerisce l’adozione di sospensioni dalla taratura più sportiva.

Tra gli altri dettagli visibili ci sono le maniglie delle portiere retrattili e un linea del tetto spiovente verso il posteriore, sulla quale si nota, essendo un’elettrica, l’assenza di terminali di scarico.

Più di 550 CV?

Anche se BMW non ha fatto alcun riferimento specifico, il camouflage presente sulla M3 elettrica ricorda quello del prototipo quad-motor basato sulla i4 che è stato testato negli ultimi anni. Relativamente alle caratteristiche della motorizzazione elettrica della M3 a batteria, i rumors parlano della possibilità che possa offrire una potenza superiore ai 550 CV ed essere dotata di un avanzato Torque Vectoring.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)