BMW M3 EV 2027: si mostra la versione di produzione [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è atteso nella parte finale del 2026
La prossima BMW M3 sarà anche 100% elettrica e l’abbiamo già vista nei mesi scorsi, mentre era impegnata nei test in Svezia ed al Nurburgring. Tuttavia, questa volta possiamo vedere per la prima volta la versione di produzione, seppur pesantemente camuffata, nel corso di ulteriori prove sulle strade pubbliche tedesche. Servirà ancora tempo per il debutto, atteso a fine 2026.
Le caratteristiche
Tuttavia, queste prime immagini ci mostrano qualche dettaglio, sinora nascosto. La nuova M3 EV è dotata di passaruota più ampi ed i freni presentano due enormi dischi che occupano l’intero diametro dei cerchi in lega e sono forati su entrambi gli assi, per dissipare il calore più rapidamente. Le maniglie delle portiere a filo non sono come quelle “squadrate”, presenti sui modelli BMW più recenti come la Serie 5 e simili, ed è presente una nuova copertura nella porta di ricarica.
Il posteriore mostra meno informazioni rispetto al resto, con le coperture che nascondono molte caratteristiche. Passando all’abitacolo, non lasciatevi ingannare dallo schermo dietro il finestrino del passeggero. Si tratta del computer portatile davanti al sedile del passeggero con una mappa di navigazione della zona. Gli interni di questa berlina sportiva di alta gamma sono già stati visti nei mesi scorsi, incluso un head-up display di nuova generazione alla base del parabrezza.
Il motore
Sotto il cofano, la BMW M3 elettrica presenterà un innovativo powertrain composto da quattro motori elettrici, due per ogni asse, con la futura berlina sportiva che dovrebbe disporre di una configurazione in grado di garantire una potenza massima di poco meno di 700 CV.
Uscita
Bisognerà aspettare la fine del 2026 per vedere la nuova BMW M3 elettrica al proprio debutto ufficiale ed i primi mesi del 2027 per toccarla con mano nelle concessionarie.
Seguici qui