BMW M3, finita la produzione del modello attuale?

Farà spazio alla nuova generazione

BMW M3 - Gli amanti e potenziali clienti della M3 sono arrivati in ritardo visto che è ormai troppo tardi per ordinare la versione Motorsport attuale della berlina bavarese
BMW M3, finita la produzione del modello attuale?

Ebbene sì, l’avventura della BMW M3 sta per concludersi in bellezza. Ovviamente, si fa per dire visto che stiamo parlando della versione attuale, ovvero la E92. Il capo di BMW Motorsport Friedrich Nitschke ha appena confermato ai nostri colleghi americani di Car & Driver che il modello che conosciamo oggi (in variante coupé, cabrio e berlina) verrà prodotto ancora per sei mesi in fabbrica. Tuttavia, tutti gli esemplari sono già prenotati dai clienti rispettivi.

In poche parole, l’attuale BMW M3 è sold-out in maniera definitiva e non può quindi più essere prenotata nelle concessionarie BMW come veicolo nuovo. Gli appassionati del veicolo dovranno quindi dare un’occhiata al mercato dell’usato oppure aspettare l’arrivo della prossima generazione di cui si parla ultimamente.

Per chi non lo sapesse, la prossima BMW M3 abbandonerà il suo V8 4.0 litri aspirato da 420 cv per un nuovissimo sei cilindri in linea sovralimentato che si preannuncia molto sofisticato con una potenza stimata sui 444 cv.

Anche l’aerodinamica dovrebbe essere rivista considerevolmente per migliorare non solo l’estetica, rendendo la nuova M3 più aggressiva e grintosa, ma per essere anche più funzionale. Secondo le ultime informazioni, questa nuova M3 dovrebbe essere svelata in occasione del Salone di Francoforte che si svolgerà in Germania il prossimo settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)