BMW M3 GTS berlina, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

BMW M3 GTS berlina, sarà presentata al Salone di Francoforte 2011

Trapelano ancora inedite ed interessanti informazioni in merito alla nuova e speciale BMW M3 berlina che la casa automobilistica ha svelato durante il primo giorno di aprile (quando, contemporaneamente, mostrò anche la nuova BMW M5 concept in anteprima e la stravagante BMW M3 pick-up): pare che il nome ufficiale di questa declinazione speciale di BMW M3 berlina, ancora più sportiva, ancora più leggera, ancora più orientata alla guida su tracciato, sarà denominata GTS (come già lo è la coupé) e non CSL (come avevamo detto in precedenza, spinti dalle indiscrezioni).

Di cosa si tratta? Di una coniugazione che prende in prestito alcuni dettagli da BMW M3 GTS Coupé (estetici, ma anche meccanici), che viene caratterizzata da un peso più contenuto, che viene resa istantaneamente riconoscibile da alcuni dettagli (come i cerchi in lega neri lucidi, lo spoiler fisso e le fasce paraurti) e che viene dotata di una nuova quantità di potenza (ancora non ci sono certezze sulla cifra esatta: la nuova BMW M3 GTS berlina sarà spinta da una dose di cavalli compresa tra 420 e 450). Alcune fonti sostengono che la nuova versione GTS di BMW M3 berlina sarà dotata di 440 cavalli e di una nuova versione della trasmissione robotizzata DKG a sette velocità.

Secondo le indiscrezioni più recenti, la nuova BMW M3 GTS berlina sarà svelata innanzitutto al Nurburgring M Festival di giugno e, successivamente, al Salone di Francoforte 2011 (tra il 15 ed il 25 settembre venturi). Ancora non c’è chiarezza, inoltre, in merito alla produzione: classica o limitata?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)