BMW M3 Touring, la divisione Motorsport darà vita alla versione station wagon?
Molto presto vedremo un’inedita BMW M3 Touring? Forse: un’insistente voce, uscita direttamente dalle più segrete stanze della casa automobilistica bavarese, testimonia questa possibilità, quasi pronta per diventar realtà. Cioè? I tecnici del costruttore tedesco stanno lavorando alla declinazione station wagon di BMW M3, che pare sia già ad uno stadio avanzato, ad un passo dall’essere svelata al pubblico internazionale.
Secondo alcune fonti, la nuova BMW M3 Touring è stata realizzata sulla base dell’attuale generazione della tre volumi bavarese (BMW M3 E90, la berlina, e BMW M3 E92, la coupé) e, di conseguenza, sarà commercializzata prima dell’arrivo della nuova versione di BMW Serie 3 (già in fase di test su strada: il debutto, ipoteticamente, avverrà nel corso dell’anno 2012).
Nell’indiscrezione sono contenute anche altre informazioni: la nuova BMW M3 Touring (codice industriale: E91) verrà commercializzata in un lotto assai ristretto (in quali mercati?) e sarà proposta ad una nicchia di clienti estremamente limitata, non soltanto per la carrozzeria station wagon e per le prestazioni decisamente non comuni, ma anche per l’elevato prezzo di listino: l’investimento per la realizzazione della nuova M3 Touring potrebbe comportare un sostanzioso aumento del costo rispetto alla berlina d’origine.
Nessuna informazione, invece, per quanto riguarda la dotazione tecnica: la nuova BMW M3 Touring sarà dotata del motore 4,0 litri benzina, ad otto cilindri disposti a V, capace di produrre 420 cavalli e 400 Nm di coppia massima. Impossibile anche ipotizzare una probabile data di debutto della nuova versione station wagon di BMW M3 (sempre se, realmente, la casa automobilistica di Monaco la sta mettendo a punto).
Seguici qui