BMW M3 Touring MotoGP Safety Car: svelata la nuova sw per la MotoGP [FOTO]
Debutterà per la prima volta al Gran Premio sul circuito di Silverstone
Anche BMW M partecipa all’edizione 2022 del Goodwood Festival of Speed, in programma fino al 26 giugno, in occasione delle celebrazioni del suo 50º compleanno. Tra i numerosi modelli presenti all’evento c’è anche la prima BMW M3 Touring MotoGP Safety Car.
I visitatori del festival sono tra le prime persone in grado di vedere da vicino la nuovissima safety car targata BMW M, l’auto ufficiale della MotoGP dal 1999. Inoltre, la M3 Touring MotoGP Safety Car farà la sua prima apparizione in gara proprio in Gran Bretagna ai primi di agosto per il Gran Premio sul circuito di Silverstone.
A Goodwood debutta anche il modello di serie
L’ultimo membro della flotta di safety car della casa automobilistica tedesca si basa sulla nuovissima BMW M3 Competition Touring con trazione integrale M xDrive, che celebra il suo debutto mondiale proprio a Goodwood.
Questa vettura riesce a combinare l’alto livello di capacità tecnologica, prestazioni e know-how della gamma M3/M4 con la natura pratica di una Touring a cinque porte. Sia la vettura di serie che la safety car sono state presentate proprio oggi al Goodwood Festival of Speed e affronteranno la rinomata cronoscalata nel corso del festival.
La BMW M3 Touring MotoGP Safety Car indossa una livrea che omaggia i 50 anni di BMW M e i decenni di partnership con MotoGP. Oltre a questo, avrà l’intera gamma di BMW M Performance Parts per la sua apparizione in pista. Ulteriori modifiche dedicate alla safety car includono sedili da corsa Recaro, cinture a quattro punti, luci sul tetto, flash anteriori e sistema di estrazione del carburante.
Franciscus van Meel, CEO di BMW M, ha detto: “L’anteprima mondiale della nuova BMW M3 Touring rappresenta un altro momento clou del nostro anniversario, poiché introdurremo una BMW M3 come modello da turismo per la prima volta nei nostri 50 anni di storia. Includere questa nuova automobile ad alte prestazioni nella nostra flotta di safety car MotoGP è per noi l’ovvio passo successivo. Durante i nostri decenni di partnership con il proprietario dei diritti della MotoGP Dorna Sports, abbiamo sempre dato grande importanza fornendo i nuovi modelli BMW M per motivi di sicurezza sul circuito e stiamo continuando questa tradizione con la BMW M3 Touring MotoGP Safety Car. Non vediamo l’ora di vederlo esibirsi nella leggendaria cronoscalata di Goodwood e poi apparire più tardi nelle gare ai massimi livelli del motorsport”.
Seguici qui