BMW M340i Touring e Sedan 2020: veloci, raffinate e di bell’aspetto [MEGA-GALLERY]

Spinte dal sei cilindri 3.0 da 374 CV

La nuova BMW M340i mette in mostra tutta la sua fascinosa veste estetica sintesi di sportività ed eleganza in una nuova gallery fotografica con protagoniste le versioni berlina e station wagon.

Mentre sappiamo come si evolve esteticamente la griglia anteriore delle nuove BMW M3 ed M4, c’è ancora un modello ad alte prestazioni della gamma Serie 3 che non sfoggia quel look del frontale restando ancora ancorato alla precedente impronta stilistica dell’Elica: la BMW M340i. 

Motore 3.0 da 374 CV e trazione xDrive

Presentata lo scorso anno in configurazione berlina, la BMW M340i è equipaggiata con motore sei cilindri turbo da 3.0 litri che eroga 374 CV di potenza e 500 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico Steptronic a 8 marce e al sistema di trazione integrale xDrive. Parliamo di una vettura in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari (limitata elettronicamente).

Una familiare potente

Qualche mese fa, la nuova BMW Serie 3 è stata lanciata in versione Touring, ovvero la variante station wagon. Ora anche la sportiva e prestazionale BMW M340i è disponibile nella pratica e spaziosa versione familiare. La BMW M340i Touring, insieme al modello Sedan, è protagonista di una nuova galleria di foto ufficiali (visibile in calce all’articolo) che ci offre una panoramica completa sulla vettura che può rappresentare la scelta giusta di chi è alla ricerca di una wagon in grado di offrire performance di rilievo ed una certo dinamismo in strada.

Sintesi di praticità e performance

Sicuramente non siamo ai livelli della nuova BMW M3 che con i suoi 510 CV è senza dubbio più potente, ma la M340i Touring può far leva su tutte quelle caratteristiche di spazio, versatilità e praticità d’utilizzo tipiche delle versioni wagon della Casa bavarese. Inoltre la nuova M3 non sarà proposta in versione Touring, quindi per chi vuole una familiare di casa BMW con un notevole numero di cavalli sotto il cofano la nuova M340i appare come la scelta più logica.

A livello estetico, la BMW M340i, sia in versione berlina che wagon, ha tutte le carte in regola per conquistare un’ampia fetta del target che popola il segmento. Un look accattivante per le due vetture sportive bavaresi che reggono il confronto con la concorrenza esprimendo carattere, forza e predisposizione al divertimento di guida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)