BMW M4 Cabrio 2014, nuovo set di foto spia durante i test sulla neve
Motore da 430 CV
La Casa di Monaco di Baviera dovrebbe presentarla in anteprima tra un paio di settimane al Salone di Ginevra, in modo da lanciarla sul mercato entro la fine dell’anno, intanto i nostri fotografi hanno catturato ancora una volta la BMW M4 Cabrio immortalando in nuove foto spia che ce la ripropongono quasi completamente priva di camuffamenti mentre è impegnata nei test invernali sulle strade ghiacciate del Nord Europa.
Ovviamente le linee estetiche della nuova M4 Cabriolet non potranno che basarsi sulle forme e sul design delle nuove BMW M3 ed M4 Coupé. Il corpo vettura sarà in ogni caso quello tipico dei modelli M con il cofano scolpito, i passaruota muscolosi, posteriore con quattro terminali di scarico e tettuccio a scomparsa che se aperto e ripiegato dovrebbe ridurre in maniera significativa la capacità di carico del bagagliaio.
Così come le varianti coupé bavaresi anche la nuova BMW M4 Cabrio sarà equipaggiata con il motore sei cilindri di 3.0 litri TwinPower Turbo in grado di erogare 430 CV di potenza e 550 Nm di coppia massima. Dato che la vettura avrà un peso maggiore rispetto a M3 ed M4 Coupé è probabile che le prestazioni siano leggermente inferiori rispetto allo 0-100 km/h compiuto in 4,1 secondi, con cambio automatico DCT 7 marce, e in 4,3 secondi, con cambio manuale a 6 velocità, delle due vetture coupé.
Seguici qui