BMW M4 Competition xDrive: ecco come è andato il test di velocità sul Nurburgring [VIDEO]
Ha impiegato più di 2 secondi in meno della versione RWD
Il canale YouTube Sport Auto è tornato sul circuito del Nurburgring per mettere alla prova questa volta la versione a trazione integrale della BMW M4 Competition, dopo aver provato la scorsa estate quella a trazione posteriore. La vettura RWD è riuscita a concludere il giro del famoso tracciato tedesco in 7 minuti e 30,79 secondi.
Grazie alla trazione integrale, la BMW M4 Competition xDrive è stata capace di girare sul Nurburgring in 7 minuti e 28,57 secondi, quindi più di 2 secondi più veloce della versione RWD. Da precisare che entrambe le vetture hanno utilizzato gli stessi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2.
Entrambe le versioni della coupé condividono il motore da 510 CV
Sotto il cofano della M4 Competition c’è lo stesso motore turbo a sei cilindri in linea da 3 litri capace di sviluppare 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima.
La versione xDrive è leggermente più pesante con 1775 kg rispetto ai 1700 kg della variante a trazione posteriore. La velocità massima è identica (290 km/h con il pacchetto M Driver) e lo scatto da 0 a 100 km/h pure (3,9 secondi).
A questo punto bisognerà attendere la nuova BMW M4 CSL (Coupé Sport Lightweight) il cui debutto ufficiale è previsto entro la fine di quest’anno. Sarà più potente e leggera della Competition, anche se molto probabilmente sarà disponibile solo con trazione posteriore.
Seguici qui