BMW M4 Coupé, video spia direttamente dalle curve del Nürburgring

Possibile l'arrivo di un sei cilindri biturbo

BMW M4 - La nuova Serie 4 diventerà ancora più sportiva grazie alle cure speciali della Divisione M, che sta già preparando qualcosa sulle curve del 'Ring
BMW M4 Coupé, video spia direttamente dalle curve del Nürburgring

Se la nuova gamma Serie 4 è particolarmente attesa, la sua edizione curata dalla Divisione M, ovvero la M4, mette forse ancora più in fibrillazione gli appassionati del marchio bavarese. La parentela con la Serie 3 dalla quale deriva è senza alcun dubbio ancora molto forte, ma la nuova vettura uscita dagli stabilimenti di Monaco è comunque una creatura con la sua precisa personalità. Lo possiamo benissimo notare da questo video spia, girato durante alcuni giri di test sulle storiche e sempre affascinanti curve del Nürburgring.

Come è possibile vedere da queste sequenze, l’auto è stata modificata per adattarsi il più possibile agli stilemi della Divisione M. Si notano soprattutto gli archi passaruota e le prese d’aria laterali tipiche dello studio super sportivo bavarese. Il retro sembrerebbe invece rimanere sulle stesse caratteristiche della coupé originale, senza modifiche particolarmente significative.

La Divisione M sarebbe in procinto di rilasciare un modello M4 sia con carrozzeria coupé che cabrio e in entrambe dovrebbe trovare posto un nuovo modello di motore turbo sei cilindri in linea. Di più: è possibile che si stia parlando di un’unità biturbo, se non addirittura triturbo, in grado di arrivare fino ad una potenza massima di ben 450 CV. L’idea di installare anche un motore V6 turbo, comunque, non è stata del tutto scartata, ma sembra che la dirigenza bavarese al momento preferisca rimanere fedeli allo stile della casa. Eventuali futuri “azzardi”, comunque, non sono ancora esclusi del tutto. Non resta che aspettare la presentazione ufficiale, che dovrebbe avvenire entro l’anno, mentre la Serie 4 sarebbe in arrivo direttamente a Francoforte a settembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)