BMW M4 CS VR46: la special edition in 92 unità dedicata a Valentino Rossi [FOTO]
Tributo al "Dottore" nella duplice variante di design Sport e Style
Dopo aver abbandonato le corse motociclistiche che lo hanno eletto leggenda, oggi Valentino Rossi è un pilota ufficiale BMW M attualmente impegnato nel World Endurance Championship.
Per celebrare il pilota di Tavullia in occasione del suo 46° compleanno, il 16 febbraio scorso, BMW ha realizzato due speciali versioni in edizione limitata della BMW M4 CS, opportunatamente denominate Edition VR46 . La serie limitata è composta da 92 esemplari, di cui 46 nella versione di design Sport e 46 nella versione Style.
Design specifico per ognuna delle due versioni
Ognuna delle due versioni della M4 CS dedicata a Valentino Rossi è caratterizzata da un look distintivo. La BMW M4 CS Edition VR46 Sport presenta una fascinosa carrozzeria color Marina Bay Blue metallizzato che sfoggia un grande “46” in tinta Tanzanite Blue metallizzato sulla fiancate. La versione Style ha invece la carrozzeria in Matte Frozen Tanzanite Blue metallizzato con il “46” laterale in Frozen Marina Bay Blue metallizzato.
Inserti gialli e grande logo VR46 autografato sul tetto
Spiccano poi una serie di dettagli speciali, come il famoso giallo brillante riconducibile a Valentino Rossi che troviamo sul profilo che incornicia le griglie del doppio rene, sui cerchi delle ruote e sulle pinze dei freni. La versione Sport aggiunge anche finiture giallo fluo su entrambi i lati del tetto, mentre su entrambe ci sono degli accenti gialli a impreziosire il portellone posteriore. Inoltre sul tetto di entrambe le versioni c’è un grande “VR46” con la firma del pilota di Tavullia.
Personalizzato anche l’abitacolo
Gli interni della BMW M4 CS VR46 sono personalizzati con sedili a guscio M Carbon rivestiti in pelle Merino con un combinazione cromatica Nero/Blu Notte, a cui sono stati aggiunti una serie di inserti in Alcantara gialli sugli schienali e il logo VR46 giallo sui poggiatesta. Ulteriori dettagli gialli impreziosiscono anche il volante M rivestito in Alcantara, mentre sulla console centrale c’è un badge con la dicitura “1/46”.
Motore V6 3.0 biturbo da 550 CV, sospensioni riviste
Nessuna modifica al motore, con la BMW M4 CS VR46 che conferma la meccanica del modello standard con il propulsore sei cilindri biturbo da 3.0 litri che sviluppa 550 CV di potenza che consente alla sportiva bavarese di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La versione VR46 beneficia di una serie di accorgimenti tecnici che includono la taratura specifica di sospensioni adattive M, ammortizzatori, molle e barre antirollio.
Seguici qui