BMW M4 CSL: nuovi TEASER ufficiali in attesa della presentazione
Il debutto si terrà durante il Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2022 (20-22 maggio)
Manca ormai meno di una settimana alla presentazione ufficiale della BMW M4 CSL. Nell’attesa, la casa automobilistica bavarese ha pubblicato quattro nuove immagini teaser su Instagram che ci danno un piccolo assaggio di alcune sue caratteristiche estetiche.
In particolare, possiamo venire il logo CSL presente su un rivestimento in fibra di carbonio, il logo BMW M posto sulla parte anteriore e un piccolo assaggio sia del frontale che del profilo laterale. Sappiamo che la nuova M4 CSL avrà dei fari Full LED gialli, uno splitter anteriore leggermente più grande di quello della M4 e un cofano motore che probabilmente avrà vari estrattori dell’aria.
Ecco cosa emerge dai quattro teaser
Il cofano sembra indossare una grafica realizzata su misura, anche se rimane aperta la possibilità dell’utilizzo della fibra di carbonio assieme al tettuccio. Gli elementi del paraurti inferiore sono stati aggiornati per offrire più aggressività, così come il posteriore dove troviamo uno spoiler a coda d’anatra sul cofano del bagagliaio e dei fanali realizzati su misura.
Come per la M4 CS di ultima generazione, la Coupé Sport Lightweight porterà con sé potenza e coppia superiori, oltre a diversi miglioramenti ispirati alle competizioni. Tutti i vari aggiornamenti apportati da Bimmer sicuramente si tradurranno in un prezzo vicino ai 200.000 euro, considerando che la M4 Competition con trazione integrale M xDrive parte da oltre 109.000 euro in Italia.
Infine, con la BMW M4 CSL, lo storico marchio bavarese alzerà ulteriormente l’asticella e sarà molto più vicina a un modello da competizione.
Seguici qui