BMW M4 CSL: proseguono i test ufficiali sulla nuova vettura [VIDEO TEASER]

Il circuito del Nurburgring è stato il terreno di prova della nuova coupé sportiva

BMW M4 CSL: proseguono i test ufficiali sulla nuova vettura [VIDEO TEASER]

BMW ha recentemente confermato che sfrutterà il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este (20-22 maggio 2022) per presentare al mondo la nuova BMW M4 CSL (Coupé Sport Lightweight).

Nelle scorse ore, BMW M ha pubblicato su YouTube un nuovo video teaser dedicato proprio alla M4 CSL, affermando che è pronta a fissare dei nuovi standard nel suo segmento. Inoltre, la casa automobilistica tedesca afferma che il Nordschleife e l’area intorno al circuito del Nurburgring sono i terreni di prova ideali per realizzare questo obiettivo.

BMW M4 CSL prototipo ufficiale

Ecco cosa è emerso fino ad ora

Due recenti immagini teaser pubblicate su Facebook hanno lasciato intravedere alcune caratteristiche della parte frontale e di quella posteriore, come i fari a LED di colore giallo simili a quelli usati sulla M5 CS, lo splitter anteriore in fibra di carbonio, la griglia ridisegnata con trama a Y, lo spoiler posteriore a coda d’anatra integrato nel portellone, i fanali posteriori con tecnologia OLED simili a quelli della M4 GTS di generazione precedente e tanto altro ancora.

Secondo le ultime indiscrezioni, la BMW M4 CSL dovrebbe nascondere un motore biturbo a sei cilindri da 3 litri che molto probabilmente supererà i 510 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima proposti dalla M4 Competition. Accanto sono attesi solo la trazione posteriore e un cambio automatico a 8 velocità.

BMW M4 CSL prototipo ufficiale

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)