BMW M4 DTM Champion Edition: caratteristiche e foto ufficiali

Ne saranno prodotti solo 23 esemplari

BMW M4 DTM Champion Edition - La BMW M4 DTM Champion Edition è il nuovo modello celebrativo con il quale il marchio bavarese festeggia la vittoria del campionato DTM conquistata da Marco Wittimann. La vettura è caratterizzata esteticamente da uno speciale motivo a righe "colori-nero" applicato sul cofano e sulla coda.

A un paio di giorni di distanza dall’immagine teaser il marchio bavarese ha svelato la nuova BMW M4 DTM Champion Edition, una versione esclusiva ed in serie limitata che verrà prodotta in appena 23 esemplari, con riferimento al numero sulla macchina da corsa che ha trionfato nella stagione appena conclusasi con il successo di Marco Wittmann.Anche questa volta, come nel 2012 quando la Casa di Monaco di Baviera realizzò una speciale M3 Coupé DTM Champion Edition per festeggiare la vittoria di Bruno Spengler, BMW ha voluto proporre un nuovo modello celebrativo, in questo caso scegliendo una M4.

Tutte e 23 le unità della BMW M4 DTM Champion Edition saranno caratterizzate da un’originale livrea basata sulla carrozzeria Alpine White, arricchita da BMW Individual con uno speciale motivo a righe sul cofano, con linee colorate su sfondo nero che caratterizza il tipico cofano M a doppio rene M, mentre le due griglie frontali superiori sono state impreziosite da un cornice di colore arancione. La vettura è dotata di cerchi in lega da 19 pollici, tetto in CFRP, calotte degli specchietti in carbonio colore nero, splitter anteriore e spoiler posteriore, anch’essi in carbonio.

La serie limitata di questo modello celebrativo di BMW propone elementi distintivi anche sugli interni dove spicca la firma autografata di Marco Wittmann sia sul battitacco che sulla portiera, oltre alle modanature in carbonio. Tra gli altri tocchi di unicità presenti sull’abitacolo della BMW M4 DTM Champion Edition troviamo il numero di serie identificativo sul cruscotto, la leva del freno a mano M Performance rivestita in Alcantara, stesso rivestimento utilizzato anche per il volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)