BMW M4: in arrivo quest’anno un’edizione speciale

Nel 2022 si celebrano i 50 anni dalla nascita della divisione sportiva BMW M

BMW M4: in arrivo quest’anno un’edizione speciale

Il 2022 è un anno molto importante per BMW in quanto festeggia il 50º anniversario della divisione sportiva M. Questo appuntamento sarà accompagnato da una serie di vetture molto speciali.

Un primo assaggio è arrivato con il concept XM che entro la fine dell’anno darà vita a un modello di produzione che dovrebbe chiamarsi BMW X8. In aggiunta, la casa automobilistica bavarese starebbe lavorando su due edizioni speciali della BMW M4.

Una di queste potrebbe essere la M4 CSL recentemente avvistata

Una di queste viene citata nel comunicato stampa ufficiale che parla delle vendite registrate nel 2021 in tutto il mondo. Sfortunatamente, BMW non ha rilevato alcun dettaglio specifico, ma una delle due è stata già avvistata su strada sotto forma di prototipo e identificata con il nome di BMW M4 CSL.

Rispetto al modello standard, la M4 CSL dovrebbe pesare 100 kg in meno. Inoltre, il motore a sei cilindri in linea da 3 litri nascosto sotto il cofano potrebbe addirittura superare i 510 CV di potenza erogati dalla versione Competition, oltre ad essere abbinato solo a un cambio manuale a 6 rapporti.

L’altra variante esclusiva della vettura celebrerebbe il 50º anniversario di BMW M con altrettante caratteristiche esclusive. Dovremmo comunque attendere le prossime settimane per vedere se emergeranno ulteriori conferme su queste due special edition della BMW M4.

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati