BMW M4, foto spia della futura Serie 4 sportiva

Motore da 450 CV, possibile conferma per il sei cilindri

La BMW M4 dovrebbe arrivare a breve distanza dal lancio della nuova Serie 4 e presentare, come sempre, un aspetto e una meccanica molto più tirata in linea con la tradizione della Divisione M

Insieme alla BMW M3 che abbiamo visto nei giorni scorsi, anche la M4 è in via di preparazione. Come naturalmente la futura Serie 4 da cui deriva, anche questa sarà una stretta parente della Serie 3, di cui erediterà parte dello stile per poi svilupparlo in un senso più personale. Dalle foto che vi possiamo mostrare nella galleria in calce all’articolo possiamo osservare come il muso della vettura si sia leggermente abbassato e possiamo anche notare alcune modifiche agli archi e alle prese d’aria laterali, uno dei marchi di fabbrica della Divisione M.

Ovviamente il camuffamento ancora molto pesante non ci permette di intuire altre caratteristiche più specifiche dell’auto, per la quale dovremo necessariamente aspettare il lancio effettivo. BMW sta riuscendo a centellinare in maniera abbastanza sapiente le informazioni sulle sue due nuove gamme (Serie 2 e Serie 4), così da aumentare l’interesse senza bruciarsi. Staremo a vedere cosa accadrà.

Nel frattempo possiamo parlare della dotazione di motori della futura M4, che sarà naturalmente una versione estremamente potenziata e performante del modello originale. Naturalmente anche in questo caso non abbiamo notizie ufficiali, per cui dovremo affidarci semplicemente su alcune considerazioni basate sui rumor dell’ambiente. Si parla di un propulsore che potrebbe essere biturbo o addirittura triturbo. La sua potenza, comunque, dovrebbe arrivare fino ad un picco di 450 CV. Si parla anche della possibilità di inserire un V6 turbo, ma sembra che la casa sia più propensa a rimanere ancora con un tradizionale sei cilindri in linea, notizia che probabilmente farà felici i fan più puristi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati