BMW M4 GT4: debutterà alla 24 Ore di Dubai 2017

La vettura sarà gestita da Schubert Motorsport

BMW M4 GT4 - L'erede della M3 GT4 debutterà alla 24 Ore di Dubai 2017 (in programma nel mese di gennaio) e successivamente in altre competizioni. Dotata dello stesso powertrain del modello stradale, incluse componenti della M4 GTS e M6 GT3, il prossimo anno completerà il programma di test, iniziato nel periodo estivo di quest'anno.
BMW M4 GT4: debutterà alla 24 Ore di Dubai 2017

In quel di Monaco di Baviera, la BMW, oltre a celebrare un’annata particolarmente vincente (titolo piloti DTM e 24 Ore di Spa), ha annunciato i programmi sportivi del 2017: la casa tedesca debutterà con la M4 GT4 alla 24 Ore di Dubai e successivamente sarà al via in molteplici serie che vedranno l’ammissione di tale categoria (GT4), che si traduce in un vasto impegno per la coupè sportiva (erede della M3 GT4) che alla cerimonia si è presentata con la carrozzeria camuffata. Per la gara in Medio Oriente (13-14 gennaio), valida per il campionato 24H Series, l’auto sarà gestita da Schubert Motorsport con i piloti: Jorg Muller, Dirk Adorf e Ricky Collard.

Inizialmente il debutto era previsto per il 2018; già da quest’anno la vettura ha iniziato la fase di test che verrà completata il prossimo anno con un programma intenso di sviluppi. Alcune componenti sono state ereditate dalla M4 GTS, che di recente ha terminato la produzione con 803 esemplari. Per ridurre ulteriormente il peso, le portiere e il tetto sono stati realizzate in fibra di carbonio. Dal modello stradale riprende l’intero powertrain, mentre dalla M6 GT3 il sedile, la pedaliera e l’impianto frenante.

Il Direttore BMW Motorsport, Jens Marquardt, ha dichiarato: “I nostri clienti internazionali hanno celebrato molti successi nel primo anno con la BMW M6 GT3. Speriamo che questo continuerà nel 2017. Il programma completo di test con la BMW M4 GT4 andrà avanti in parallelo. Ci sarà anche da vedere la vettura in azione in un paio di gare. I nostri team privati potranno poi competere con il più nuovo modello della nostra gamma di prodotti nel 2018. Sono particolarmente lieto che la BMW M235i corsa rimarrà popolare. L’utilizzo diffuso di questa macchina da corsa e il feedback positivo da parte dei nostri clienti dimostrano che questo modello è stato un successo fin dalla sua introduzione nel 2014.”

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati