BMW M4 GTRS by Vorsteiner, il tuner rilascia un’ampia galleria fotografica [FOTO]
Tanta fibra di carbonio
BMW M4 GTRS – Vorsteiner ha rilasciato un’ampia galleria fotografica del nuovo body kit della BMW M4 GTRS.
Presentato originariamente qualche settimana fa durante il SEMA di Las Vegas il nuovo body kit rappresenta un vero e proprio follow-up del pacchetto GTS creato dal tuner Vorsteiner. In particolar modo sono stati fatti degli aggiornamenti al corpo esterno della BMW M4, che hanno visto l’utilizzo in modo massiccio della fibra di carbonio, a partire dalla parte anteriore, dove il nuovo paraurti ha incorporato uno spoiler, fino ad arrivare alla parte posteriore della vettura, dove c’è, invece, un diffusore posteriore, sempre in fibra di carbonio, costruito in modo artigianale in California.
La BMW M4 GTRS ha, inoltre, quattro tubi di scarico in acciaio inox della lunghezza di 90 millimetri, ai quali può essere opzionalmente abbinata una finitura nera spazzolata o diamantata. Vorsteiner ha anche introdotto degli speciali badging e dei cerchi in lega da 20 pollici a tre razze che hanno un aspetto nero lucido con pneumatici Pirelli P Zero, dotati di grande aderenza e quindi sinonimo di prestazioni ottimali.
Sotto il cofano c’è lo stesso motore 3,0-litri sei cilindri in linea TwinPower Turbo che ha ricevuto una nuova gestione dell’elettronica e della sovralimentazione capace di far aumentare la potenza standard del propulsore da 431 CV fino alla quota di 550 CV, con 550 Nm di coppia. Se configurato con l’opzionale cambio a sette rapporti M DCT la BMW M4 passa da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi, arrivando fino a 250 km/h di velocità massima, che con il pacchetto M driver possono diventare 280 km/h.
Seguici qui