BMW M4 GTS: performance incrementate da G-Power [FOTO]
Da 500 a 615 CV. Velocità massima da 305 a 320 km/h
La BMW M4 GTS, realizzata in soli 700 esemplari (tutti esauriti), di cui 300 nel mercato statunitense, 30 nel mercato britannico ed il resto per il mercato tedesco, ottiene i primi aggiornamenti da aziende esterne, questa volta è il caso della G-Power. Seppur si tratti di un preparatore, l’azienda tedesca in passato lavorò già su diversi modelli sportivi della casa bavarese, tra cui: M2, M3, M5 e M6, ora è il turno della versione GTS della M4.
L’estetica non cambia in modo drastico se non i cerchi forgiati da 21 pollici al posto di quelli in lega M; il lavoro è basato tutto sul propulsore 3.0 TwinPower Turbo sei cilindri in linea, che originariamente eroga 500 CV con 600 Nm di coppia. Numerose le modifiche come l’alloggiamento della turbina idraulica; per ridurre la contropressione lo scarico ora è a flusso libero. Con la mappa ECU ed il kit Bi-Tronic 2 V3, la potenza è stata aumentata di 115 CV, per un totale di 615 CV. La coppia ora è di 670 Nm.
Da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, al posto dei 3,8 della versione originale, la velocità massima ora è di 320 km/h, rispetto ai 305 precedenti, raggiungibili grazie alla rimozione del limitatore elettronico. Gli interni non sembrano aver ricevuto dei cambiamenti, rimanendo quindi composti da gran parte di materiale in Alcantara e fibra di carbonio, con roll-bar collocati dietro ai sedili anteriori.
Se volessimo essere pignoli, al posto del classico logo dell’elica, compare quello dell’azienda; il prezzo della vettura con le prestazioni modificate non è ancora stato reso noto.
Seguici qui