La BMW M4 di Diego Armando Maradona va all’asta [FOTO]
Vettura che fa gola a fan e collezionisti
In Argentina sta per partire la vendita all’asta di proprietà e beni appartenuti a Diego Armando Maradona, scomparso prematuramente il 25 novembre 2020. A circa un anno dalla morte del “Pibe de oro”, Adrian Mercado ha organizzato l’asta, che parte il 19 dicembre, nella quale verranno battuti diversi oggetti appartenuti all’indimenticato ex numero 10 del Napoli.
Acquistata nel 2017, c’è la firma di Maradona sul parabrezza
A catturare l’attenzione degli collezionisti c’è una speciale BMW M4 di proprietà di Maradona, che si candida ad essere tra gli oggetti più ambiti dell’asta. Acquistata nel 2017, quando Maradona dopo una lunga assenza (5 anni) dal mondo del calcio tornò ad allenare negli Emirati Arabi Uniti, la BMW M4 ha percorso appena 5.900 chilometri.
La vettura è essenzialmente un esemplare standard, senza particolarità di rilievo su esterni ed interni, con le uniche modifiche sono le luci blu lampeggianti all’interno della griglia a doppio rene e un nuovo clacson. Tuttavia ad aumentare il valore di questa BMW M4 è la firma di Maradona apposta sul parabrezza della vettura, elemento che la rende praticamente unica.
Nell’abitacolo della BMW M4 che è stata di Maradona troviamo gli interni rivesti in pelle. La sportiva del marchio dell’Elica, dotata di tetto in fibra di carbonio, monta un motore sei cilindri da 3.0 litri che eroga 431 CV, abbinato al cambio automatico DKG doppia frizione a 7 marce. Il prezzo di riserva della vettura dovrebbe attestarti sui 165.000 dollari, circa 142.000 euro.
C’è anche una lussuosa e rara BMW 750i
Oltre alla BMW M4, saranno battuti all’asta anche immobili e altri beni appartenuti a Maradona. Tra questi ci sono anche altri due veicoli: un furgone Hyundai H1 e una lussuosa BMW 750i con prezzo base di circa 200.000 euro che pare sia uno degli appena cinque esemplari di Serie 7 in tutta l’Argentina.
Seguici qui