BMW M4: in arrivo una versione speciale per i 50 anni della divisione M?
La produzione potrebbe essere limitata a pochi esemplari
Il 2022 sarà un anno molto speciale per BMW M. Questo perché la divisione sportiva della casa automobilistica tedesca festeggerà il suo 50° anniversario a maggio 2022. Secondo le ultime indiscrezioni trapelate su Internet, l’anno prossimo potrebbe essere presentata ufficialmente una BMW M4 molto speciale e prodotta in pochi esemplari.
La notizia è stata diffusa nelle scorse ore da un insider che a quanto pare vanta un buon track record circa le nuove informazioni sulle auto di Bimmer in arrivo. La speciale M4 sarà configurata come versione CSL, ma con una trasmissione manuale.
Il membro del forum prosegue affermando che diversi optional verranno eliminati, tra cui il comfort access, i sensori di parcheggio e i sedili con regolazione elettrica. In questo modo, la presunta versione speciale della BMW M4 la renderebbe ancora più leggera della CSL.
Per strada sono stati avvistati già i primi prototipi
Per il momento il produttore di Monaco di Baviera non ha ancora confermato la produzione di questa special edition, ma negli scorsi giorni sono stati avvistati in rete diversi prototipi in fase di test. Questi erano dotati di prese d’aria, nuove griglie, cerchi leggeri, nuovo diffusore e uno spoiler a labbro.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, per il momento nulla è stato ancora confermato, anche se è stato riferito che BMW potrebbe non offrire una trasmissione manuale. Infine, la nuova versione speciale della presunta nuova BMW M4 50th Anniversary Edition potrebbe essere prodotta solo per pochi mesi, a partire da novembre 2022. Questo potrebbe tradursi in poche unità.
Seguici qui