BMW M5 2024: le ultime notizie sulla plug-in sportiva [FOTO]
Le caratteristiche della nuova plug in sportiva del marchio M
Gli ingegneri della BMW stanno lavorando sodo per testare la BMW M5 2024 prima di lanciarla sul mercato automotive, dove è attesa nel 2023, più precisamente negli ultimi mesi dell’anno o all’inizio del 2024. Sotto al cofano ci sarà, per la prima volta, un motore plug in e porterà in dote anche alcune modifiche estetiche.
Partiamo subito dal powertrain plug-in che sarà composto da un V8 biturbo da 4,4 litri, lo stesso del SUV per racing addicted; la BMW XM. Complessivamente permetterà di sviluppare 650 CV o forse anche qualcosa in più per la berlina.
Per l’occorrenza, la nuova BMW M5 PHEV porta in dote anche una griglia rivista, caratterizzata da una forma più minuta dei reni anteriori e il design dei fari, sempre quelli anteriori, rivisto.
In coda fanno ora bella mostra di sé il quadruplo terminale di scarico mentre sul lato si nota l’impianto di frenata maggiorato e lo sportellino della ricarica, collocato vicino al passaruota anteriore sinistro. Non ci aspettiamo particolari modifiche all’abitacolo, con la presenza di un display digitale per la strumentazione e di un ampio touch per il sistema d’infotainment con l’ultima release software dell’Azienda, ossia la versione aggiornata della iDrive 8.
Seguici qui