BMW M5 2025: primo avvistamento della versione di produzione [FOTO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto nel corso del 2024
Poco dopo la presentazione ufficiale del restyling di metà carriera nel giugno del 2020, BMW ha iniziato a sviluppare la nuova generazione della BMW M5. Negli ultimi mesi abbiamo avuto la possibilità di vedere molti prototipi mentre venivano testati su strada con un pesante camuffamento.
In questo articolo vi proponiamo una nuova serie di foto spia catturate sul circuito del Nurburgring da un nostro fotografo che svelano un nuovo muletto della Serie 5 più potente. Tuttavia, questa volta l’auto di prova indossava la carrozzeria attesa sul modello di produzione, con i fari anteriori e posteriori finali e gli ampi passaruota che ospiteranno dei grossi cerchi. Anche la griglia frontale e le prese d’aria anteriori sono ben visibili.
Sotto il cofano ci sarà un gruppo propulsore ibrido plug-in da 750 CV
Da notare che il prototipo della M5 2025 dispone della scritta Electrified Vehicle, che conferma l’annuncio fatto lo scorso anno dal CEO di BMW M Markus Flasch secondo cui la BMW M5 di nuova generazione sarà ibrida plug-in.
In base a un recente report, la prossima M5 arriverà nel 2024 come model year 2025, un anno dopo la Serie 5 di nuova generazione (G60). Potrebbe avere un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un motore V8 a benzina abbinato a due powertrain elettrici per una potenza complessiva pari a 750 CV e una coppia massima di 1000 Nm.
Non mancheranno le ultime tecnologie sviluppate dal Gruppo BMW come il BMW Curved Display, la BMW Digital Key Plus e la guida autonoma di Livello 2.
Seguici qui