BMW M5 2025: proseguono i test sulla prossima generazione [FOTO SPIA]
Ci sono pochissime possibilità di vedere una i5 M
BMW ha iniziato già da diversi mesi a testare la prossima generazione della BMW M5. Ciò viene confermato dall’ultimo avvistamento di un prototipo completamente camuffato che vi mostriamo attraverso delle foto spia esclusive.
L’adesivo Hybrid Test Vehicle presente sulla carrozzeria conferma che il muletto è dotato di un gruppo propulsore ibrido. Inoltre, conferma le dichiarazioni rilasciate dal CEO di BMW M Markus Flasch secondo cui la M5 2025 sarà disponibile con la tecnologia ibrida. La BMW M5 2025 dovrebbe debuttare ufficialmente nel 2024, quindi un anno dopo la Serie 5 G60.
Sotto il cofano dovrebbe esserci lo stesso gruppo propulsore dell’X8
Sotto il cofano ci aspettiamo un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un V8 a benzina e da due powertrain elettrici per una potenza complessiva pari a 750 CV e 1000 Nm di coppia massima. Parliamo della stessa configurazione che troveremo a bordo del nuovo X8.
Considerando questi numeri, è alquanto improbabile che la casa automobilistica di Monaco di Baviera porti sul mercato una presunta i5 M completamente elettrica visto che avrebbe bisogno di batterie molto più capienti e una propulsione elettrica più performante.
Ad ogni modo, la BMW M5 2025 potrebbe portare con sé le ultime tecnologie sviluppate dal Gruppo BMW come il Curved Display, il sistema di infotainment iDrive 8.0 e la Digital Key Plus con tecnologia Ultra Wideband.
Seguici qui