BMW M5 30 Jahre edition in un’ultima clip promozionale [video]

Il più potente modello BMW di serie di sempre

BMW M5 30 Jahre edition in un’ultima clip promozionale [video]

BMW ha rilasciato un video promozionale della speciale serie limitata BMW M5, la “30 Jahre edition”.

Questo non è solo un particolare modello M5 con alcune modifiche minori, la BMW M5 30 Jahre è in realtà il più potente modello BMW di produzione mai costruito e sarà limitato a 300 unità. Una vettura con una potenza di 600 CV (441 kW) e 700 Nm (516 lb-ft) di coppia, piu’ potente di 40 CV (29 kW) e 20 Nm (15 lb-ft) della normale M5. La potenza aggiuntiva è stata possibile aumentando la pressione di sovralimentazione e l’installazione di un nuovo sistema di gestione sul twin-turbo V8 da 4,4 litri, mentre la modalità M Dynamic è stato riprogrammata.

Come ci si aspetterebbe, la berlina ad alta potenza è ora più veloce, e scatta da 0-100 km/h in soli 3,9 secondi con il cambio a doppia frizione a 7 marce di serie quindi è 0,4 secondi più veloce della M5 normale.

BMW ha deciso di limitare la velocità massima di questa M5 a 250 km/h, ma ad un costo aggiuntivo il veicolo può essere configurato con un pacchetto M driver (che avrebbe dovuto essere standard) alzando il limitatore elettronico a 305 km/h.

Rispetto alla normale M5, l’edizione speciale “BMW M5 30 Jahre” ha un assetto ribassato di 10 millimetri, cerchi bicolore da 20 pollici e barre anti torsione più rigide.
Se 600 CV ancora non sono sufficienti, si puo’ aspettare la prossima generazione di BMW M5, che è stato riferito avrà 626 CV (460 kW) e un sistema AWD opzionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)