BMW M5: come è immaginato il design della prossima generazione [FOTO]

Una ipotesi sulla grintosa berlina dell'Elica

Due render suggeriscono le possibili forme esterne della futura BMW M5. Potrebbe debuttare entro la fine di questo decennio

BMW M5 – Le linee tese, il frontale scolpito, l’idea di potenza rigenerata in nuove forme. La prossima generazione della BMW M5 potrebbe debuttare tra qualche anno, seguendo la nuova Serie 5 che sarebbe attesa nella seconda metà del 2016.

Una ipotesi sullo stile della prossima BMW M5, firmata RM Design, evidenzia fianchi robusti, frontale massiccio ed elaborato, arricchito da particolari aerodinamici e gruppi ottici filanti e dal disegno piuttosto articolato. Il cofano appare scolpito al pari delle fiancate, particolare è invece l’impostazione degli specchi laterali, dal design aerodinamico. Le forme muscolose notate davanti sono confermate nella zona posteriore, caratterizzata da nervature, fanali dallo stile definito e dai quattro tubi di scarico sporgenti alla base dell’elaborato paraurti.

Si ipotizza che possa essere sviluppata anche una variante M5 Touring, modello che potrebbe rappresentare una alternativa rispetto a Mercedes E63 AMG Estate, Audi RS6 Avant o altre spumeggianti station wagon.
Il designer ha inoltre ipotizzato che la prossima BMW M5 possa essere dotata del sistema opzionale xDrive, quindi potrebbe esserci una versione a trazione integrale. Si suppone, poi, che questa nuova generazione di BMW M5 possa beneficiare del risparmio di peso atteso già sulla prossima Serie 5. L’ampia berlina bavarese potrebbe essere più leggera di circa 100 kg, sfruttando la nuova architettura 35up che dovrebbe debuttare entro l’anno con la rinnovata Serie 7, e che sarebbe caratterizzata da materiali leggeri come l’alluminio e la fibra di carbonio. Il propulsore, invece, potrebbe restare lo stesso V8 TwinPower Turbo da 4.4 litri già impiegato sull’attuale generazione, ma la potenza fornita potrebbe aumentare a 626 cavalli (460 kW).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)