BMW M5 Competition: 625 CV di potenza per la nuova sportiva dell’Elica [FOTO]

Dotata di sospensioni ribassate

BMW M5 Competition - La BMW M5 Competition scopre le carte in tavola: motore V8 biturbo 4.4 da 625 CV e 750 Nm, sospensioni ribassate di 7 mm e tre modalità di guida. Accelera da ferma a 100 km/h in 3,3 secondi.

BMW ha rilasciato foto e caratteristiche della M5 Competition, la nuova versione della sportiva bavarese che ritocca verso l’alto le doti di grinta, dinamismo e performance grazie al pacchetto sportivo. Sotto il cofano della nuova BMW M5 Competition c’è il potente motore V8 biturbo di 4.4 litri che sviluppa 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Inevitabilmente le prestazioni della M5 Competition sono da brividi: o-100 km/h in 3,3 secondi, 0-200 km/h in 10,8 secondi e velocità massima (autolimitata) di 250 km/h che può essere alzata a 305 km/h con il pacchetto M Driver’s.

Al potente propulsore la BMW M5 Competition affianca il sistema di trazione integrale xDrive e il cambio automatico M Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante. La vettura, che consente anche di poter sfruttare la sola trazione posteriore, propone al conducente tre modalità di guida: Comfort, Sport e Sport Plus. Inoltre BMW  ha lavorato anche sulle sonorità del motore V8, resa più discreta grazie al pulsante M Sound Control che permette di modulare il rombo emesso dal sistema di scarico M Sport, progettato ad hoc per la M5 Competition.

La caratterizzazione sportiva della BMW M5 Competition è rimarcata anche da una serie di soluzioni tecniche come le sospensioni ribassate di 7 mm rispetto alla M5 standard. La vettura monta i nuovi cerchi dedicati da 20 pollici, con la personalizzazione estetica che riguarda sia l’abitacolo che l’esterno dove spiccano alcuni dettagli in nero lucido come le maniglie delle portiere, i gusci degli specchietti e lo spoiler posteriore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)