BMW M5 Competition: 625 CV di potenza per la nuova sportiva dell’Elica [FOTO]
Dotata di sospensioni ribassate
BMW ha rilasciato foto e caratteristiche della M5 Competition, la nuova versione della sportiva bavarese che ritocca verso l’alto le doti di grinta, dinamismo e performance grazie al pacchetto sportivo. Sotto il cofano della nuova BMW M5 Competition c’è il potente motore V8 biturbo di 4.4 litri che sviluppa 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima. Inevitabilmente le prestazioni della M5 Competition sono da brividi: o-100 km/h in 3,3 secondi, 0-200 km/h in 10,8 secondi e velocità massima (autolimitata) di 250 km/h che può essere alzata a 305 km/h con il pacchetto M Driver’s.
Al potente propulsore la BMW M5 Competition affianca il sistema di trazione integrale xDrive e il cambio automatico M Steptronic a 8 rapporti con paddle al volante. La vettura, che consente anche di poter sfruttare la sola trazione posteriore, propone al conducente tre modalità di guida: Comfort, Sport e Sport Plus. Inoltre BMW ha lavorato anche sulle sonorità del motore V8, resa più discreta grazie al pulsante M Sound Control che permette di modulare il rombo emesso dal sistema di scarico M Sport, progettato ad hoc per la M5 Competition.
La caratterizzazione sportiva della BMW M5 Competition è rimarcata anche da una serie di soluzioni tecniche come le sospensioni ribassate di 7 mm rispetto alla M5 standard. La vettura monta i nuovi cerchi dedicati da 20 pollici, con la personalizzazione estetica che riguarda sia l’abitacolo che l’esterno dove spiccano alcuni dettagli in nero lucido come le maniglie delle portiere, i gusci degli specchietti e lo spoiler posteriore.
Seguici qui