BMW M5 Competition: la sportiva da 625 CV in strada [VIDEO]

La sportiva è spinta dal motore V8 biturbo da 4.4 litri

La BMW M5 Competition si mostra in un video ufficiale, dopo la presentazione avvenuta qualche mese fa. Alcuni elementi estetici esclusivi, un propulsore V8 biturbo da 625 cavalli ed un sistema per migliorare il sound del motore.
BMW M5 Competition: la sportiva da 625 CV in strada [VIDEO]

La BMW M5 Competition è stata presentata nella primavera scorsa ed ora la casa tedesca ha fornito un video ufficiale di questo modello, in cui possiamo vederlo impegnato su strada. La sportiva bavarese è spinta dal motore V8 da 625 cavalli e con alcune personalizzazioni estetiche, per rendere ancora più aggressivo l’aspetto di questo modello.

Le caratteristiche della BMW M5 Competition

Entrando più nel dettaglio di quest’ultimo aspetto, la M5 Competition presenta alcuni dettagli in nero lucido, come le maniglie delle portiere, gli specchietti e lo spoiler posteriore. Inoltre, sono presenti i nuovi cerchi da 20 pollici e le sospensioni sono state ribassate di 7 millimetri, rispetto alla più classica BMW M5.

I 625 cavalli ed il sound del V8

La parte più interessante di questa vettura è, però, sotto il cofano, dove troviamo il già citato motore V8 biturbo 4.4 litri da 625 cavalli e 750 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive ed al cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti con paddle al volante.

Le prestazioni sono di altissimo livello: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 3,3 secondi ed una velocità massima di 250 km/h autolimitata, che può però essere alzata a 305 km/h con il Pack M Driver’s.

Una caratteristica della BMW M5 Competition è il sound del motore: i tecnici della casa dell’Elica, hanno lavorato sulla sonorità, grazie al pulsante M Sound Control, che permette di modulare il rombo emesso dal sistema di scarico M Sport. Questo sistema è stato progettato appositamente per la M5 Competition.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)