BMW M5 Concept, gallery ufficiale
Dopo avervi mostrato le prime immagini della nuova BMW M5 Concept in anteprima, torniamo oggi ad occuparci della concept car bavarese di segmento E, dal momento che l’azienda tedesca ha rilasciato alcune immagini ufficiali della vettura, che sarà presentata al Salone di Shanghai 2011 (in programma tra il 21 ed il 28 aprile prossimi). In realtà, potremo conoscere la nuova BMW M5 Concept già il giorno 19 aprile, quando la kermesse cinese sarà aperta alla stampa internazionale.
Purtroppo, la casa automobilistica dell’Elica non ha rilasciato nuove informazioni in merito alla concept car sportiva: la versione Motorsport di BMW Serie 5, dice il comunicato stampa, sarà equipaggiata con un motore V8 benzina, dotato di sovralimentazione TwinPower Turbo, dotato di sistema Valvetronic (che monitora le valvole), dotato di iniezione diretta del carburante. Bocche cucite per quanto riguarda la potenza di BMW M5 Concept e la trasmissione con cui sarà equipaggiata: la vettura sarà meglio descritta in occasione del debutto ufficiale.
Secondo alcune indiscrezioni, la divisione Motorsport del Gruppo BMW ha lavorato sodo per abbassare il peso della nuova M5 Concept rispetto a quello di BMW Serie 5, utilizzando alluminio in combinazione con acciaio e fibra di carbonio. Cosi facendo, la nuova BMW M5 Concept dovrebbe essere dotata di un’equilibrata distribuzione delle masse tra assale anteriore e assale posteriore. L’impianto sospensivo della nuova berlina sportiva di segmento E dovrebbe essere composto – secondo quanto dichiarano le voci – da uno schema McPherson indipendente nella parte anteriore della vettura e da uno schema multi-link nella parte posteriore della nuova BMW M5 Concept.
Successivamente al debutto, BMW M5 sarà mostrata anche al Salone di Francoforte 2011, pronta per la commercializzazione, in programma a partire dal termine dell’anno.
Seguici qui